Claudio Amendola a Mediaset: giurato e protagonista di una fiction

In casa Mediaset per la prossima stagione si punterà molto su Claudio Amendola, l’attore romano sarà protagonista di una fiction ed anche giurato per una nuova trasmissione, ecco dove lo vedremo.

La carriera di Claudio Amendola

Figlio di Ferruccio, attore ed uno dei miglioro doppiatori italiani di sempre, nasce a Roma nel 1963, iniziando a recitare sin da giovanissimo. Da quasi 40 anni la sua attività attoriale è piuttosto costante, soprattutto in tema di commedie. Nell’ultimo periodo è diventato anche regista in 3 produzioni, facendo il suo esordio alla regia nel 2013 con la Mossa del Pinguino, mentre da pochi mesi è terminato il suo ultimo lavoro, I cassamortari, dove è anche sceneggiatore.

 

Claudio Amendola, 58 anni, prossimo volto Mediaset.

Nel 2006 si fa apprezzare da un vasto pubblico con la serie I Cesaroni, dove interpreta il padre di una famiglia allargata, protagonista principale in 6 lunghe edizioni, terminate poi 7 anni dopo. Più volte si è dileggiato con gli schermi televisivi in diverse trasmissioni, nel 2003 è il conduttore a cui Rai 1 affida il sabato sera, in Amore mio…diciamo così. Negli anni successivi seguiranno altre conduzioni, come a Mediaset con Scherzi a Parte e Le iene, mentre nel 2012 conduce l’edizione di Miss Italia su La 7.

Leggi anche: Claudio Amendola duro sfogo: È scandaloso, da novembre i lavoratori del mio ristorante non possono…;

Cosa farà la prossima stagione

Nella sua carriera, l’attore romano è stato anche giurato a Tale e quale show su Rai 1 e Pequenos gigantes su Canale 5, rete in cui potremmo vederlo nei medesimi ruoli in un nuovo show, denominato Stars in the stars, la cui conduzione sarà affidata ad Ilary Blasi. A quanto trapela, Marcella Bella ed Andrea Pucci affiancheranno Claudio Amendola in giuria.

Claudio Amendola - Meteoweek
Claudio Amendola – Giffoni Filmfestival – Meteoweek

Leggi anche: Alessia Marcuzzi lascia Mediaset: il messaggio della conduttrice

Per quanto riguarda la fiction, sulla principale rete Mediaset, dove ultimamente gli ascolti sugli sceneggiati televisivi non hanno particolarmente funzionato, è in procinto di essere trasmessa già in autunno per risollevare le sorti di tale genere tv. Claudio Amendola sarà regista e protagonista della serie, nei prossimi giorni potrebbero giungere ulteriori dettagli in tal senso.

Gestione cookie