Quanto guadagna tata Rosalba? Svelato lo stipendio della tata assunta dai Ferragnez

Dal momento in cui è sbarcata sul mondo dei social, non si parla d’altro che di Chiara Ferragni e di tutto ciò che gira intorno alla sua vita. Da quando è diventata mamma, essendo lei anche una donna in carriera, la fashion blogger per eccellenza ha deciso di affidarsi ai consigli e alle cure dell’ormai famosissima tata Rosalba.

Quella dei Ferragnez è una famiglia mediaticamente molto in vista, e molti dei loro vezzi troppo lussuosi per l’opinioni pubblica hanno scatenato diverse polemiche. Per la cura dei loro due bambini, Leone e la piccola Vittoria, Chiara e Federico si sono affidati a Rosalba che, più che una semplice tata è una puericultrice. Scopriamo insieme i compiti svolti da questa figura e quanto ha guadagnato durante la sua permanenza a casa Ferragni.

Tata Rosalba: quanto ha guadagnato?

Chiara Ferragni ha assunto Rosalba poco dopo la nascita di Leone, il suo primogenito. La tata non solo si è occupata di accudire il bambino nei momenti in cui i Ferragnez erano occupati dal lavoro, ma ha anche “istruito” mamma Chiara su tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini. Ora che Leone è cresciuto e Vittoria verrà guidata sulle orme dei suoi insegnamenti, tata Rosalba ha deciso di salutare la famiglia che l’ha accolta in tutti questi anni. Tra i Ferragnez e la tata si è da subito creato un legame che va oltre il rapporto lavorativo, tanto da prepararle una “piccola” festa per salutarla e ringraziarla per tutto quello ha fatto per loro.

Le tariffe di una puericultrice (in zona Milano) vengono indicate sul sito Renata Wetter – puericultrice a domicilio. Ovviamente i prezzi possono variare, specialmente in base all’esperienza della tata, agli orari e ai luoghi di lavoro e alle mansioni svolte. Due dei servizi base, che comprendono una consulenza postparto e tre assistenze diurne, oppure una consulenza postparto e due assistenze notturne, vengono a costare rispettivamente 350 e 450 euro.

Sul sito Nanny&Butler, invece, è indicato che una tariffa settimanale – che comprende anche vitto e alloggio – può aggirarsi intorno ai 1.000 euro. Ovviamente, questa è la cifra base e, come precedentemente detto, il prezzo può variare in base alle mansioni svolte e alle ore di lavoro. Secondo alcuni calcoli ipotetici, negli ultimi tre anni, tata Rosalba potrebbe aver guadagnato intorno ai 4.000 euro al mese.

Leggi anche—>Il Paradiso delle signore anticipazioni settembre: torna lui, colpo di scena inaspettato

Leggi anche—>Temptation Island, Floriana e Federico beccati così in strada: la foto non lascia dubbi

Cos’è una puericultrice

La puericultrice non può essere definita una semplice tata: questa figura, infatti, oltre che alla cura dei bambini da 0 a 6 anni, si occupa anche di “istruire” la mamma su tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini e  di darle un appoggio psicologico e morale.

Essere genitore è uno dei “mestieri” più difficili del mondo: guidare un bambino nei primi anni della sua vita è una pratica che richiede molta attenzione e molta cura. La regolazione del sonno, l’allattamento e lo svezzamento sono solo alcuni dei fattori su cui la puericultrice – figura riconosciuta dal servizio sanitario nazionale – può aiutare e indirizzare le neomamme.

Gestione cookie