Fiamme Gialle scovano mega piantagione di marijuana tra aranci e limoni

È accaduto a Catania, a Motta Sant’Anastasia, dove i finanzieri si sono ritrovati di fronte a una maxi piantagione di marijuana

piantagione marijuana-Meteoweek.com

La guardia di Finanza di Catania ha scoperto una mega piantagione di marijuana ben occultata tra alberi di arance e limoni a Motta Sant’Anastasia (Catania). La piantagione era situata in un terreno di più di 1000 metri quadri, ed era composta da 740 piante alte tra i 50 e i 200 cm. I militari hanno arrestato un giovane 27enne che lavorava nel fondo agricolo. L’accusa è coltivazione e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il giovane, sullo stesso terreno, aveva un capanno in cui viveva e da cui teneva d’occhio l’intera piantagione.

Leggi anche:—>Grecia, fiamme devastano 150 case a Evia, monaci non vogliono evacuare

Dentro al capanno hanno rinvenuti parecchi utensili usati per coltivare e lavorare la droga, un bilancino di precisione e 500 grammi di marijuana essiccata e pronta per essere spacciata.

Leggi anche:—>Covid, in India i casi salgono a quasi 43mila, più della metà in Kerala

I finanzieri hanno quindi proceduto al sequestro di terreno, capanno, utensili e macchinari usati per prendersi cura della piantagione. I militari hanno sequestrato, inoltre, droga essiccata e piante, dalla cui vendita lo spacciatore avrebbe incassato all’incirca più di 1,5 milioni di euro.

Gestione cookie