Europei-Meteoweek.com
11 persone sono finite in manette per gli insulti razzisti pubblicati online contro i giocatori di colore inglesi che sbagliarono i rigori
La polizia britannica ha eseguito 11 arresti per gli insulti razzisti pubblicati online contro i giocatori di colore dell’Inghilterra che sbagliarono i rigori durante la finale di Wembley contro l’Italia. 207 i post sui social considerati razzisti, 123 account erano a nome di persone che non vivono in Gran Bretagna. Finora gli account identificati nel Regno Unito sono 34, e 11 di questi sono finiti in manette. Gli account stranieri saranno segnalati alle autorità dei Paesi di origine.
Leggi anche:—>Grecia, fiamme devastano 150 case a Evia, monaci non vogliono evacuare
A subire i suddetti insulti furono Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka, che sbagliarono i rigori decisivi nella finale contro l’Italia. «C’è gente che crede di potersi nascondere dietro ai social e cavarsela dopo aver postato commenti così abominevoli», ha detto Mark Roberts, capo della polizia che si occupa di abusi e reati legati al mondo calcistico.
Leggi anche:—>Covid, in India i casi salgono a quasi 43mila, più della metà in Kerala
Gli insulti razzisti contro i giocatori inglesi avevano sollevato parecchia indignazione in tutto il Regno Unito, e il premier Boris Johnson aveva avuto una dura presa di posizione nei confronti degli haters, condannando quanto accaduto.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…