11 persone sono finite in manette per gli insulti razzisti pubblicati online contro i giocatori di colore inglesi che sbagliarono i rigori
La polizia britannica ha eseguito 11 arresti per gli insulti razzisti pubblicati online contro i giocatori di colore dell’Inghilterra che sbagliarono i rigori durante la finale di Wembley contro l’Italia. 207 i post sui social considerati razzisti, 123 account erano a nome di persone che non vivono in Gran Bretagna. Finora gli account identificati nel Regno Unito sono 34, e 11 di questi sono finiti in manette. Gli account stranieri saranno segnalati alle autorità dei Paesi di origine.
Leggi anche:—>Grecia, fiamme devastano 150 case a Evia, monaci non vogliono evacuare
A subire i suddetti insulti furono Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka, che sbagliarono i rigori decisivi nella finale contro l’Italia. «C’è gente che crede di potersi nascondere dietro ai social e cavarsela dopo aver postato commenti così abominevoli», ha detto Mark Roberts, capo della polizia che si occupa di abusi e reati legati al mondo calcistico.
Leggi anche:—>Covid, in India i casi salgono a quasi 43mila, più della metà in Kerala
Gli insulti razzisti contro i giocatori inglesi avevano sollevato parecchia indignazione in tutto il Regno Unito, e il premier Boris Johnson aveva avuto una dura presa di posizione nei confronti degli haters, condannando quanto accaduto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…