I No Tav hanno rivendicato sui social l’attacco di ieri, presso il cantiere della Torino-Lione, dove due agenti sono rimasti feriti.
“Non basteranno diecimila agenti per fermarci”, un riferimento alle affermazioni del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che alla Camera ha annunciato di avere assegnato a luglio quasi 10mila unità di rinforzo per seguire le proteste in Val Susa “con la massima attenzione”. I No Tav hanno inoltre rivendicato di essere riusciti a “entrare all’interno del cantiere e a mettere fuori uso un Lince dell’esercito”.
“Sono assolutamente inaccettabili episodi di gravissima violenza che mettono in pericolo l’incolumità degli operatori di polizia e che nulla hanno a che vedere con il diritto di manifestare liberamente”. Le parole del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese che ha espresso “vicinanza e solidarietà ai due agenti rimasti feriti negli scontri di ieri sera nei pressi del cantiere di Chiomonte”, ringraziando “tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine e dell’Esercito impegnati quotidianamente per tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico in Val di Susa”.
Tre uomini incappucciati, uno dei quali mostra una bandiera No Tav, vicini a un Lince mimetico da cui fuoriesce del fumo bianco. Sono le foto “dell’incursione di ieri all’interno del cantiere di Chiomonte” pubblicate sui social dai No Tav.
LEGGI ANCHE: Covid, Unità crisi Lazio: potente attacco hacker al ced regionale: “È tutto out”
Scatti, sostengono questi ultimi, già pubblicati la scorsa notte ma censurati da Facebook e ora riproposti dal movimento che si oppone alla Torino-Lione e che ha già rivendicato l’assalto in cui ieri due agenti sono rimasti feriti. Le foto sono ora al vaglio della Questura di Torino, che indaga sugli scontri.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…