A seguito dell’accordo raggiunto pochi giorni fa, riprendono i pattugliamenti congiunti sul confine per fermare flusso di migranti irregolari.
Sono ripartiti oggi i pattugliamenti congiunti italo-sloveni lungo la fascia di confine nelle province di Trieste/Koper e Gorizia/Nova-Gorica. L’obiettivo di tali pattugliamenti è quello di rafforzare i mezzi già a disposizione per frenare il flusso di migranti irregolari che arrivano dai Balcani.
L’accordo per la ripresa dei controlli lungo la fascia di confine sopra indicata è stato raggiungo nei giorni scorsi dalle autorità appartenenti alla Polizia di Roma e di Lubiana. I servizi congiunti subirono una iniziale interruzione causata dall’emergenza Coronavirus.
LEGGI ANCHE: Stupro di gruppo su minore: indagati cinque ragazzi tra i 20 e i 23 anni
Per poter portare avanti il lavoro e per svolgerlo nel migliore dei modi, alla Polizia sono stati forniti anche dei droni che facilitano le operazioni di controllo. I pattugliamenti hanno l’obiettivo di contrastare il favoreggiamento dell’immigrazione irregolare. La presenza degli agenti sul confine, inoltre, limiterà anche la criminalità transfrontaliera.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…