Bufera+su+osteria+a+Milano%2C+il+titolare%3A+%26%238220%3BNon+sei+vaccinato%3F+Fott%26%238230%3B%26%238221%3B
meteoweekcom
/2021/07/28/bufera-su-osteria-a-milano-il-titolare-non-sei-vaccinato-fott-cpe/amp/
Cronaca

Bufera su osteria a Milano, il titolare: “Non sei vaccinato? Fott…”

Il titolare è stato travolto sui social dai commenti dei no vax, il suo cartello non lascia spazio all’immaginazione, quello che vuole dire è chiaro: se non ti vaccini qui non sei gradito. I commenti sono dei più variegati, da: “Se i vostri piatti sono per qualità pari alla vostra educazione è meglio stare alla larga”, a “Grassa ignoranza ed ignobile maleducazione. Vi meritate una bella denuncia per discriminazione. Fior di clienti persi non solo in questo momento del folle green-pass, ma per sempre”.

Lui se la ride: “È da prenderli a bastonate e basta” ma sui social da 24 ore sta ricevendo attacchi e minacce senza fine. Erwan Maze, 50 anni, è il titolare dell’osteria Tasca, in zona Ticinese, a Milano, convinto sostenitore del green pass, tanto da attaccare sulla vetrina del ristorante un cartello che lascia poco spazio all’immaginazione: “Tasca Covid Free. Sei vaccinato? Prego…puoi entrare. Non lo sei? Fottiti’. “Il messaggio è chiaro – ha dichiarato Maze all’Adnkronos -. Se sei vaccinato vai dove ti pare, se non lo sei vai a casa e non rompi le palle gli altri. La sostanza è questa”.

Quella di Maze è una provocazione “è vero – ha ammesso lui stesso – ma la gente almeno reagisce, il cartello resta lì”. Sui gruppi Facebook, soprattutto tra i sostenitori del no green pass e i no vax si è scatenato il finimondo, con utenti che hanno bollato il cartello dell’osteria Tasca come “inquietante” e “pericoloso”, dicendo che ricorda “i tempi più bui della storia recente” del continente. “Mi danno del nazista, dicono che devo morire e fallire – ha aggiunto Maze – da stamattina mi stanno tartassando di chiamate e messaggi”. Eppure, si chiede, in questa situazione sanitaria “prevale il singolo o la comunità? Credo che la comunità prevalga”.

LEGGI ANCHE: Covid, Bassetti: “Un bene avere vaccini anche per bambini”

Critiche non ne teme: “Siamo in una democrazia – ha spiegato Maze – chi vuole commentare commenti pure chi non vuole non lo faccia”. E non teme neanche ripercussioni sulla propria attività: “La maggior parte dei clienti sta mettendo like e dice che siamo bravi, degli altri non me ne frega niente. Ho 50 anni, sono stato vaccinato per tubercolosi, difterite, vaiolo, li ho fatti tutti, e adesso queste persone di 50 e 60 anni fanno i no vax. Fanno ridere, anche loro sono tutti vaccinati, ma di che parliamo? È un’assurdità”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…