La proposta è di alzare il tetto delle terapie intensive e dei ricoveri. È questo il parametro che determinerà passaggio in zona gialla.
La Regione Lombardia, in occasione della Conferenza delle Regioni, è pronta a proporre un abbassamento del parametro dell’occupazione dei posti letto nelle terapie intensive e nei reparti Covid ordinari. Parametro che determinerò l’eventuale passaggio in zona gialla. A dirlo è Letizia Moratti, Vicepresidente e Assessore regionale.
«Nella Conferenza che abbiamo a brevissimo, la Regione Lombardia porterà la richiesta di un aumento rispetto a quello che è stato previsto fino ad adesso in cabina di regia» anticipa Letizia Moratti. «La richiesta che Regione Lombardia fa – aggiunge – sarà quella di alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e quello dei ricoveri al 20%, che per altro è la metà di quello che era previsto sino ad ora». Decisione che è stata presa di comune accordo con Raffaele Donini (Emilia Romagna) e Luigi Icardi (Piemonte).
LEGGI ANCHE: Covid, ad essere ricoverati non vaccinati o vaccinati con prima dose
In relazione all’approvazione della riforma della legge sanitaria della Lombardia, Letizia Moratti spiega che «non ci sono stati ritardi. La revisione della Legge 23, come previsto, ieri è stata illustrata. Non era prevista l’approvazione, ma solo l’illustrazione della legge, cosa che è stata fatta». E ha poi aggiunto: «È una legge importante ed è giusto e normale che ci siano gli approfondimenti necessari per arrivare a un testo che sia condiviso».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…