Dopo l’addio a “Una vita”, ecco i progetti a cui si sta dedicando l’attrice e ballerina Ana del Rey, volto di Trini Crespo.
Appuntamento fisso del primo pomeriggio dei telespettatori di casa Mediaset è sicuramente la fiction “Una vita”. La soap opera spagnola ambientata agli inizi del XX secolo, precisamente tra gli anni 1899 e 1920, racconta le vicende di diverse famiglie e del gruppo di domestiche del ricco quartiere di Acacias (il titolo originale della telenovela, infatti, è “Acacias 38”), situato in una città indefinita che fa pensare a Madrid. Con le sue storie intriganti, “Una vita” ha saputo conquistare il pubblico italiano, debuttando con il 20,83% e crescendo di stagione in stagione, fino a registrare il 23,5% della quinta stagione. Un successo dovuto anche al fascino di personaggi come Donna Trinidad Crespo Molero de Palacios, interpretata dall’attrice Ana del Rey.
Trini Crespo è una delle signore del quartiere, seconda moglie di Ramón e madre di Milagros. Umile, buona e spiritosa, sa anche essere molto seria nei momenti più delicati. Quando ritorna Lourdes, lei è costretta ad abbandonare la casa dove viveva con Ramón, ma inizia ad investigare e scopre l’esistenza del suo nuovo compagno Fidencio Cabreras. Quando il suo inganno viene scoperto, Lourdes cerca di scappare ma muore cadendo dalle scale. Così Trini può finalmente risposarsi con Ramón e avere una figlia: Milagros. Poco tempo dopo il parto però, Celia, la sua amica più cara, la uccide perché gelosa del fatto che Trini avesse avuto una bambina e lei no.
La drammatica uscita di scena di Trini Crespo, uno dei personaggi più amati della serie, ha lasciato i fan di stucco, ma chiaramente l’attrice Ana del Rey non ha smesso di perseguire la sua carriera nello spettacolo. A suo favore, l’esperienza anche come ballerina professionista.
Prima di raggiungere la notorietà con “Una vita”, infatti, Anita del Rey ha lavorato nell’ambito del musical “Hoy No Me Puedo Levantar”, e ha ricoperto altri ruoli minori in serie televisive come “Paso adelante”, “Arrayán”, e “Bicho malo (nunca muere)”, salvo poi conquistare il ruolo di Olivia Gómez in “La pecera de Eva”. L’attrice spagnola è anche apparso nella commedia di Nacho López’ comedy “Elige tu propio bankero” insieme a Virginia Rodríguez e Wanda Obreke.
Quanto alla sua esperienza nel mondo del ballo, Ana del Rey è una ballerina professionista, specializzata negli stili jazz, hip hop, classico e flamenco moderno. Un talento che l’ha portata a diventare una rinomata coreografa, vincitrice dell’ambito premio Broadway World Award.
LEGGI ANCHE: Una Vita, 5 curiosità sulla famosa soap spagnola: da non credere
Tornando ai suoi impegni attuali, dopo aver lasciato “Una Vita”, Ana del Rey ha continuato ad essere attiva nel campo del teatro e del ballo: nel 2019 è stata protagonista del corto “Sin Filtro” e nel 2020 ha preso parte alla serie televisiva “Por H o por B”. Nulla esclude che in futuro i fan potrebbero vederla anche alle prese con la moda. L’attrice, infatti, ama trasformare i suoi abiti e addirittura è stata lei a proporre alcune idee per i costumi di “Una vita”!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…