Attore affermato, apparentemente taciturno e molto riservato Daniele Liotti è uno degli artisti più amati del piccolo schermo. Protagonista di film e fiction di successo non ama parlare troppo della sua vita privata è anche per questo che si definisce un pò orso, ma nonostante tutto ha aperto un profilo social solo per placare i tanti fake che utilizzano la sua popolarità. In una recente intervista ha rivelato la sua gioia nell’aver assunto il ruolo del comandante Francesco Neri nella serie TV Un passo dal cielo, un personaggio che sapeva avrebbe dovuto lottare per affermarsi dopo l’addio di Terence Hill.
Daniele Liotti: “Non ho nessun disturbo”
“Ho percepito da subito la responsabilità sulle spalle perché sapevo che avrebbero fatto paragoni e che non era facile eguagliare il successo di Terence.” Daniele ha anche confessato d’aver incontrato Hill e d’aver capito subito d’essere molto simile a lui per certe cose: “Mi passò il testimone in modo asciutto, perché non è di molte parole, ma riconobbi subito nei suoi occhi la sincerità e una certa somiglianza nell’essere laconici e un po’ orsi“. Ha dichiarato l’attore a FQ Magazine. Liotti è fiero del successo di Un passo dal cielo, sapeva che sarebbe stato difficile convincere il pubblico ma ora si parla già di una sesta stagione e di questo n’è orgoglioso.
Liotti ha voluto fare chiarezza anche in merito ad alcuni rumors circolati in questi mesi e che hanno fatto riferimento ad una sua presunta malattia. L’attore che non ama parlare di se ha riferito che la notizia è una fake, non ha nessun disturbo o patologia e sta benissimo: “ E’ una fake news galattica: non sono malato e non ho disturbi di alcun genere”. Proprio in merito a queste notizie false che l’attore ha aperto un profilo Instagram che gestisce in modo pacato e coerente senza troppo eco mediatico: “Partecipo ai social in maniera asciutta. Mi piace la possibilità di dialogo, meno l’idea di dover raccattare follower per diventare influenti.”
Leggi anche ->Daniele Liotti | chi è | carriera | vita privata dell’attore italiano
Daniele Liotti testimonial dell’associazione Parent Project
Daniele Liotti ha spiegato che con molta probabilità la fake news sulla sua presunta malattia è circolata dopo che il suo nome è stato associato all’associazione Parent Project che si occupa delle persone affette da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Liotti è stato testimonial dell’associazione, ha provato a dare una mano ma avrebbe voluto fare di più ma è ovvio che sta benissimo il suo è stato soprattutto un gesto di solidarietà:
Leggi anche ->Terence Hill lascia Don Matteo, il figlio Jess spiega il vero motivo
“Vorrei fare molto di più e mi piacerebbe coinvolgere anche alcuni colleghi e amici”. Ironico quando parla delle fake che circolano sul suo conto Daniele cerca di non dargli troppo peso, si impegna nel suo lavoro evita ogni gossip che lo riguarda che ovviamente sono all’ordine del giorno.