Arrestato a Parigi l’ex brigatista Maurizio Di Marzio: l’Italia chiede l’estradizione

La polizia francese ha arrestato questa mattina a Parigi Maurizio Di Marzio, l’ultimo ex errorista per cui l’Italia chiede l’estradizione, era sfuggito ai maxi arresti di fine aprile.

Maurizio Di Marzio – Meteoweek

Il provvedimento depositato l’ 8 luglio dalla Corte d’Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena. Lo rendono noto fonti di via Arenula. Di Marzio è condannato per il reato di partecipazione a banda armata e per aver tentato di rapire due poliziotti.

LEGGI ANCHE: G20, delegato turco atterra a Napoli ed è positivo al tampone

Gli arresti

Nel blitz di fine aprile erano stati sette gli arresti: Marina Petrella, Giovanni Alimonti, Enzo Calvitti, Roberta Cappelli, Giorgio Pietrostefani, Sergio Tornaghi, Narciso Manenti. Tutti condannati per episodi di terrorismo avvenuti durante gli Anni di piombo tra accuse di violenza privata, attentato per finalità di terrorismo, ricettazione di armi e omicidio. Tre persone erano riuscite a fuggire, probabilmente avvisate da qualcuno. Oltre a Di Marzio anche Luigi Bergamin e Raffaele Ventura. Questi ultimi due dopo pochi giorni si sono consegnati alla polizia.

Gestione cookie