Covid-Meteoweek.com
Dai dati di monitoraggio dell’Iss emerge che l’indice Rt è risalito da 0,66 a 0,91. Rischio moderato per 19 regioni e basso solo per due
Dai dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell’ Iss-Ministero della Salute in merito alla curva contagi nel nostro Paese, che saranno presentati oggi, emerge un rialzo dell’indice Rt da 0,66 a 0,91. Nello specifico, si tratta di 19 casi su 100mila abitanti. Diciannove le Regioni a rischio moderato e due a basso rischio.
Solo due settimane fa, tutte le regioni erano a rischio basso mentre dalla scorsa settimana è cominciato un aumento dei contagi in 11 regioni. Nessuno regione oltrepassa la soglia critica di occupazione di posti letto in terapia intensiva o zona medica. Anzi, il tasso di occupazione in T.I. è del 2%, con numero di ricoverati che da 187 scende a 157.
Leggi anche:—>Brasile, Bolsonaro ancora in ospedale, le sue condizioni migliorano
La diffusione della variante Delta in Italia è in aumento. Tale variante sta facendo aumentare i contagi in altri Paesi in cui c’è alta copertura vaccinale, per cui va eseguito un forte tracciamento dei casi. È inoltre importante raggiungere un’alta copertura di vaccini per prevenire l’aumento di casi da Covid19.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…