“Non mi sono vaccinato contro il Covid e non lo farò certo per il Green pass”. Sono le parole di Pasquale Mario Bacco, medico legale e ricercatore, componente dell’associazione ‘L’Eretico’ che dalla prima ora cavalca il fronte anti-vaccino per Covid-19.
“Non sono solo in questa battaglia, sempre più medici si oppongo e salgono i ricorsi in tribunale“, ha spiegato. Ma i contagi risalgono? “Questa è una barzelletta – ha dichiarato Bacco all’Adnkronos Salute – Le mutazioni non sono così aggressive e poi il vaccino non protegge. Sono stato al Cotugno di Napoli e ho visto con i miei occhi due persone ricoverate che avevano fatto doppia dose di Pfizer. Di che parliamo!”. E se, per l’aumento dei casi, arrivassero nuove misure restrittive “scoppia la guerra civile – ha assicurato il medico – Stavolta non saranno tutti ubbidienti, molti si sono fatti il vaccino solo per tornare alla normalità”.
LEGGI ANCHE: Davide Bistrot, morto per un «mal di testa»: medico indagato per omicidio colposo
Secondo Bacco, “c’è un silenzio su chi la pensa diversamente sui vaccini: perché non mi chiamano per un contraddittorio in tv con i vari Burioni, Bassetti o Galli?”, chiede. “Non lo fanno – ha spiegato – perché sanno che io ho visto il Covid da dentro, ho fatto le autopsie ai pazienti. So di quello che parlo. Anzi invito i giornalisti a seguirmi in queste autopsie così facciamo vedere finalemente gli effetti della malattia”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…