Il medico italiano a Londra esprime la sua preoccupazione a seguito dei «mega assembramenti» dovuti ai festeggiamenti per Euro2020.
La vittoria dell’Italia agli Europei 2020 non ha messo da parte il Covid-19 e la paura di vedere i contagi di nuovo aumentare. Il timore, infatti, è che «la situazione sembra sia sfuggita di mano» soprattutto dopo «i mega assembramenti». A dirlo è Lorenzo Garagnani, Primario di Chirurgia della mano al Guy’s & St Thomas’ Hospital, a Londra. Il medico italiano ha evidenziato come nel suo ospedale e in tanti altri ospedali in Inghilterra vi sia una «situazione di allerta».
Nel ripensare a quei momenti, il Dottor Garagnani dice: «È stata una emozione grandissima, fenomenale provata in un momento di forte stress. Ma sarebbe stato saggio vederla in tv». «Il Covid-19 – continua – rimane un grande problema e non va mai dimenticato». E poi lancia un messaggio all’Italia e agli italiani: «Il rischio c’è anche per l’Italia. Perché tanti tifosi si sono spostati, senza magari l’accuratezza del turista che viaggia da solo, sta attento, segue precauzioni».
LEGGI ANCHE: Lecco, bus con 25 bambini va in fiamme, l’autista li salva
Le immagini delle curve e dello stadio preoccupano non poco Lorenzo Garagnani che osserva: «I tifosi stanno insieme, stanno vicini. Sono venuti in Inghilterra e poi sono rientrati. Poche, pochissime mascherine. Mega assembramenti». Il pensiero va soprattutto a quelle persone che non hanno ancora ricevuto il vaccino, «per i giovani che se si ammalano in maniera meno grave possono però trasmettere l’infezione a chi il vaccino non può farlo» conclude il Professore associato onoratio all’Università King’s College.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…