«È un virus che non si sa ancora cosa combina. Più che del vaccino, sarei preoccupato di beccarmi un virus sconosciuto» afferma l’infettivologo Stefano Vella.
Stefano Vella, infettivologo ed ex Presidente dell’AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco – non ha dubbi sul vaccino e sul renderlo obbligatorio. «Parlare di obbligo vaccinale non è una eresia. Se io voglio andare in Africa devo presentare un certificato con tutti i vaccini fatti altrimenti non mi fanno entrare. In questo caso non mi sento limitato nella mia libertà» spiega.
«La migliore strategia è spiegare che il vaccino protegge al 100% dalla malattia grave e ne abbiamo le prove» continua il docente di Salute all’Università Cattolica di Roma. Vella ci tiene poi a mandare un messaggio ai più giovani: «E poi, cosa che voglio sottolineare ai giovani, prendersi questo virus non fa affatto bene e ci sono effetti collaterali ancora sconosciuti». «Più che di un vaccino, sarei più preoccupato di beccarmi un virus sconosciuto» sottolinea.
LEGGI ANCHE: Garagnani: «Grande emozione! Speriamo non ci sia variante Euro2020»
Stefano Vella ci tiene anche a richiamare tutte quelle persone che tendono a sminuire la Variante Delta, parlandone solo come una forma del Covid-19 «più contagiosa». «Dobbiamo smetterla di dire che la Variante Delta è solo più contagiosa. – afferma l’infettivologo – Se vediamo i dati inglesi, sono aumentati anche i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva. Magari saranno meno gli anziani, quindi in rapporto ci saranno meno decessi, ma i giovani sono i più colpiti». Stefano Vella conclude: «Questo è un virus che non si sa ancora cosa combina. Può fare cose strane. Rimane a lungo addosso, si sposta nel sistema nervoso e fa danni».
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…