E’ successo vicino Tegucigalpa. La vittima, Giorgio Scanu, è stato ucciso dalla folla e la sua casa data alle fiamme
Una folla inferocita ha ucciso un cittadino italiano residente in Honduras in un villaggio nel sud del Paese. Si tratta di Giorgio Scanu il quale, secondo una nota della polizia locale, è morto dopo che 600 persone lo hanno aggredito e dato fuoco alla sua abitazione a Santa Ana de Yusguare, circa 80 km a sud di Tegucigalpa. Molte di loro erano armate di bastoni, machete e pietre. L’uomo era accusato di avere ucciso il proprio vicino 74enne, Juan de Dios Flores.
LEGGI ANCHE: Colpisce la moglie con il mattarello e la prende a pugni. Arrestato 55enne
La polizia locale ha dichiarato che i loro agenti hanno cercato di calmare gli abitanti del villaggio, ma la folla ha fatto irruzione e commesso “diversi atti illegali” fino alla morte di Scanu. Le autorità hanno aperto un’indagine per “trovare i responsabili” mentre i media locali hanno trasmesso i video della folla inferocita che irrompeva nella casa della vittima.
#CholutecaHoy #Regionales | ⚠️¡Imágenes fuertes!
Habitantes de Santa Ana de Yusguare en Choluteca mataron a pedradas a Giorgio Scanu, italiano residente en la zona, a quien acusaron de asesinar al indingente de la tercera edad Juan Flores, muy querido en el municipio. pic.twitter.com/qIhDvbZwto
— Choluteca Hoy (@CholutecaH) July 9, 2021