Un uomo è stato arrestato a Roma per avere tentato di mettere in atto una rapina ai danni di una signora su un autobus. La vittima è stata minacciata con un coltello di oltre 20 cm affinché desse la collana al malvivente. Gli altri passeggeri a bordo hanno dato l’allarme ai Carabinieri, che sono intervenuti ed hanno arrestato il quarantanovenne di origini brasiliane. La donna ha riportato una ferita al braccio.
Attimi di paura, mercoledì mattina, sulla linea 451 di un bus Atac che opera a servizio dei cittadini di Roma. Un uomo di origini brasiliane, U.C.R., mentre il mezzo si trovava in transito su viale Palmiro Togliatti, ha minacciato con un coltello da ben 20 centimetri una donna che era a bordo del mezzo affinché quest’ultima gli consegnasse un accessorio prezioso che aveva al collo. Il tentativo di rapina, tuttavia, non è andato a buon fine. I passeggeri presenti, infatti, si sono accorti di cosa stava accadendo e hanno immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine. Gli agenti del V Gruppo “Casilino”, che erano intenti allo svolgimento dei consueti servizi di viabilità nella zona, sono intervenuti e hanno bloccato il malvivente.
LEGGI ANCHE -> Gli cade in testa la porta mentre gioca a pallone: muore 12enne
Il quarantanovenne è stato arrestato. Le accuse sono di rapina, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché di detenzione abusiva di strumento atto ad offendere. La vittima, invece, è stata assistita dagli operatori sanitari del 118. Soltanto tanta paura ed una ferita sul braccio, inferta dall’aggressore con l’arma da taglio che aveva con sé ed ha utilizzato per minacciarla.