Nati come Il Volo nel programma Ti Lascio una canzone condotto d’Antonella Clerici e messi insieme grazie all’intuito del regista Roberto Cenci i tre tenori hanno conquistato negli ultimi anni i palcoscenici di tutto il mondo divenendo in poco tempo ambasciatori della musica italiana. Colleghi ma soprattutto amici Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone condividono la passione per la musica e un affetto e solidarietà come pochi gruppi hanno dimostrato e in questi giorni sono pronti a tornare a cantare davanti al numeroso pubblico che apprezza la loro arte.
I tre tenori sono fan d’Andrea Bocelli che esaltano appena possibile ma come caratteri sono molto diversi di sicuro Gianluca è il più espansivo e la sua vita privata è spesso sotto i riflettori anche se non ha mai confermato i tanti flirt che gli vengono attribuiti. Impegnati soprattutto nello studio della musica lirica i tre ragazzi de Il Volo sin da piccoli si sono dedicati a crescere artisticamente raggiungendo meritatamente il successo internazionale. Per quanto riguarda i loro studi è noto che Piero Barone ha conquistato il diploma a 24 anni esaudendo il desiderio dei genitori che auspicavano per lui la fine del liceo. Gli impegni professionali hanno distratto Piero per un periodo ma alla fine si è diplomato: “Avevo promesso ai miei genitori che mi sarei diplomato e nel 2018 ho mantenuto la parola”.
Attualmente i tre ragazzi de Il Volo sono impegnati a celebrare il maestro Ennio Morricone e hanno ricordato le prime volte che lo hanno incontrato. A Vero tv hanno rivelato la loro ammirazione per il maestro: “Abbiamo lavorato insieme per otto mesi e lui veniva ed andava via sempre alla stessa ora. La passione è importante, ma la professionalità è fondamentale”. Il trio è felice di tornare a cantare dal vivo dopo più di un anno di fermo legato alla pandemia: “Finalmente si canta, dopo un anno e mezzo non ne potevamo più! Il nostro è un lavoro sognante. Noi siamo inguaribili sognatori. Ogni desiderio si sta finalmente concretizzando.”
Affiatati, di talento e molto amati nel mondo Il Volo ha recentemente festeggiato i 10 anni di carriera: 10 anni di successi meritati che i tre ragazzi si godono nonostante qualche critiche. Hanno realizzato moltissimi sogni inaspettati Gianluca, Ignazio e Piero ma soprattutto sono determinati a guardare al futuro con determinazione pronti a crescere professionalmente ma anche dal punto di vista umano:
“Sì, ci sono tantissimi sogni da realizzare ancora. Credo che la nostra forza sia quella di pensare sempre in grande. Se si pensa in grande, quello che arriva è sempre qualcosa di buono. Noi in 10 anni abbiamo vissuto grandi emozioni ma siamo sicuri che ci aspettano emozioni altrettanto grandi.” ha dichiarato Piero in una recente intervista aggiungendo che i sogni nel cassetto sono ancora molti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…