Previsioni Meteo OGGI domenica 4 | cieli coperti

Nella giornata di oggi sabato le previsioni meteo del 3 luglio. Al nord cieli prevalentemente nuvolosi con con intensificazione in giornata. Al centro cieli sereni al mattino e addensamenti pomeridiani. Al sud bel tempo con nubi sparse.Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di sabato 3 luglio
Nord:
Molto nuvoloso su tutte le regioni, con isolati temporali già al primo mattino su Friuli-venezia giulia e Veneto. Temporali sparsi attesi dalla mattina sul settore alpino e prealpino, su Liguria e settore occidentale e settentrionale dell’Emilia-romagna, mentre un deciso peggioramento interesserà nel pomeriggio e in serata tutte le restanti aree con precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco e che potranno anche risultare intense su Piemonte settentrionale, Lombardia, Trentino-alto adige, Veneto e Friuli-venezia giulia. Miglioramento in serata su Piemonte e Valle d’aosta con quasi totale cessazione dei fenomeni.
Centro e Sardegna:
Velature anche estese su tutte le regioni, salvo qualche addensamento più consistente ma innocuo su Toscana, Umbria e Marche.
Sud e Sicilia:
Cielo generalmente sereno o debolmente velato.
Temperature:
Minime in aumento su regioni nord-orientali ed est Emilia-romagna, nord Sicilia, Calabria, Basilicata e regioni centro-meridionali adriatiche, stazionarie sul resto d’Italia; massime in calo sui settori ovest di Sardegna ed Emilia-romagna e su Liguria, Piemonte, Valle d’aosta, Lombardia, Trentino-alto adige e veneto, in aumento su Sicilia, Calabria, Basilicata, sud Campania e regioni centro-meridionali adriatiche.
Venti:
Mediamente deboli variabili, a regime di brezza lungo le coste e con raffiche nelle aree temporalesche. Moderata intensificazione e rotazione da nord-ovest, per fine giornata, sulla Sardegna.
Mari:
Generalmente poco mossi, localmente mosso fino la tarda mattina il settore più’ orientale dello ionio.