Chiara+Gualzetti+trovata+morta+in+una+scarpata%3A+si+indaga+per+omicidio
meteoweekcom
/2021/06/28/chiara-gualzetti-una-ragazza-di-16-anni-trovata-morta-in-una-scarpata-era-scomparsa-da-ieri-cpe/amp/
Cronaca

Chiara Gualzetti trovata morta in una scarpata: si indaga per omicidio

È stata trovata morta in una scarpata in zona Monteveglio territorio di Valsamoggia, nel Bolognese, una ragazza di 16 anni, Chiara Gualzetti, che era scomparsa da casa da ieri.

Chiara Gualzetti – Meteoweek

Dalle prime informazioni non si esclude alcuna pista e si stanno valutando le lesioni sul corpo della giovane. Procedono i carabinieri e sul posto è andato il medico legale. I genitori avevano segnalato la sparizione e dopo alcune battute di ricerca anche il sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno, aveva lanciato un appello sui social per ritrovarla.

Il corpo della giovane è stato ritrovato nei pressi di via dell’Abbazia. Era scomparsa da domenica mattina: i genitori si erano rivolti ai carabinieri e avevano organizzato battute di ricerche con volontari, condividendo anche una foto della ragazza sui social. Nel pomeriggio di oggi il sindaco del Comune si era unito agli appelli.

Si indaga per omicidio

Secondo quanto si apprende, la ragazza avrebbe ferite d’arma da taglio al collo e forse altre lesioni. Sono impegnate sia la Procura ordinaria che quella per i minorenni, che coordinano i carabinieri: non è infatti escluso che il possibile autore del delitto abbia meno di 18 anni. Si stanno ricostruendo le ultime ore della ragazza e i suoi contatti.

Il post del sindaco

“Una tragedia per tutta la famiglia e per l’intera comunità. Le indagini sulle cause del decesso sono in corso”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Valsamoggia (Bologna) Daniele Ruscigno, aggiornando il post con cui aveva lanciato un appello per il ritrovamento di Chiara: “La ricerca di Chiara termina purtroppo in tragedia. È stato ritrovato senza vita il corpo di Chiara durante le ricerche sul campo avviate nel pomeriggio da parte di tutte le autorità competenti, coaudiuvate da un numero gruppo di volontari cittadini che ringrazio”, aggiunge il primo cittadino.

Il corpo trovato a meno di 1km da casa

Le forze dell’ordine sul luogo del ritrovamento – Meteoweek

LEGGI ANCHE: Omofobia, ennesima aggressione: 24enne colpito con un coccio in pieno volto

Il cadavere di Chiara è stato trovato a meno di un chilometro da casa, nel territorio del parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, in un campo ai margini di un bosco. Lo hanno trovato gli stessi volontari impegnati nelle ricerche avviate da alcune ore, dopo gli appelli dei familiari. La famiglia, chiusa nel dolore, vive in un’abitazione nel paese di Monteveglio, poco più in basso, ai piedi della collina che termina in cima con l’abbazia e un piccolo borgo medievale. Una zona con sentieri e molto frequentata, in particolare nei week-end. Ieri, infatti, domenica, pare che molte persone fossero nella zona. Non è ancora chiaro da quanto tempo il corpo era nel luogo in cui è stato ritrovato oggi pomeriggio. Al momento, gli investigatori stanno ricostruendo se la ragazza avesse appuntamento con un giovane, si stanno effettuando accertamenti in questo senso.

LEGGI ANCHE: Litiga coi vicini di casa e li prende a martellate: 41enne in manette

Sospetti su un ragazzo minorenne

C’è un ragazzo minorenne nel mirino degli investigatori per l’omicidio di Chiara. Ora gli accertamenti dei carabinieri sono coordinati anche dalla Procura per i minorenni di Bologna, con la procuratrice Silvia Marzocchi e il pm Simone Purgato. Sarebbe in corso un interrogatorio, ma si stanno sentendo anche altre persone.

Published by

Recent Posts

  • Spettacolo

Valerio e Diandra si sono lasciati a Temptation Island 2024? Epilogo a sorpresa dopo il falò

Valerio e Diandra si sono lasciati a Temptation Island 2024? Epilogo a sorpresa dopo la…

  • Curiosità

Nail art in autunno: le idee da provare subito per unghie alla moda

A ogni stagione la sua nail art, e ora che è iniziato l'autunno è ora…

  • Economia

Bitcoin: questa è la strategia più redditizia per i singoli investitori, eccone le prove

Ottenere un Bitcoin è una delle aspirazioni massime in questo momento per gli investitori: ecco…

  • Curiosità

Contrastare le rughe con un prodotto che abbiamo già in casa: lo consigliano gli esperti

Esiste un metodo efficace per contrastare le rughe che consiste nell'applicazione di un prodotto che…

  • News

Canone Rai non pagato, se bussano gli ispettori alla porta, posso non farli entrare? La risposta è sbalorditiva

Gli ispettori possono presentarsi a casa per controllare se il canone Rai è stato pagato?…

  • Spettacolo
  • Tv - Serie Tv e Fiction

Julia e Jessica, lite choc nella notte al Grande Fratello: parole agghiaccianti alla Morlacchi – Video

Lite choc nella notte tra Julia e Jessica al Grande Fratello: volano insulti ma le…