Repubblica Ceca-Meteoweek.com
Un tornado devasta il Sud-est del Paese. Villaggi distrutti, 120mila famiglie senza luce e bilancio ancora temporaneo
Un tornado devastante ha colpito la Repubblica Ceca distruggendo tetti, edifici, ribaltando le automobili, abbattendo alberi e provocando incendi. Il tornado si è verificato nel Sud-Est del Paese, a Breclav e Hodonin. Per ora il bilancio è di 3 morti e diversi feriti ma il bilancio è temporaneo. Il primo ministro ceco, Andrej Babis, ha commentato:«Una tragedia immane».
Sette città e parecchi villaggi devastati, più di 120mila famiglie sono senza luce e molti sono ancora sotto le maceria, come riportano i media locali.
Il ministro dell’Interno, Jan Hamacek, ha spiegato che «tutte le unità di soccorso disponibili sono già in azione e altre si stanno muovendo verso la zona colpita».
Leggi anche:—>Saman, video mostra familiari col fratello del fidanzato
Sul posto l’esercito ceco e soccorritori da Austria e Slovacchia. «È un inferno vivente», ha detto il governatore regionale Jan Grolich dopo aver visitato il luogo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…