Bitcoin, una legge permetterà che diventi una valuta legale: “Ci saranno molti benefici”

Bitcoin, una legge permetterà che diventi una valuta legale: “Ci saranno molti benefici”

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

Entrerà in vigore il prossimo 7 settembre, una legge che permetterà al Bitcoin di aver corso legale in El Salvador. È l’annuncio del presidente di El Salvador, Nayib Bukele che ha inoltre precisato che “contrariamente a quanto affermato da molti, anche il dollaro continuerà ad avere corso legale” nel Paese.

Bitcoin valuta legale – Meteoweek

Il presidente ha sottolineato che, con questa decisione, “ci saranno molti benefici” e questa legge, che consentirà al bitcoin di avere corso legale, “sarà una delle tante cose che ci aiuteranno a far andare avanti il ​​Paese”.

LEGGI ANCHE: Palazzo crollato a Miami, ancora 99 dispersi: ricerche senza sosta

Il presidente ha spiegato che questa legge “è fatta per generare occupazione e investimenti e in nessun modo colpirà i salvadoregni come hanno voluto credere i nostri avversari con la loro sporca campagna”: “hanno cercato di confondere i salvadoregni, provando a far credere che saranno colpiti da una legge che non ha altro obiettivo che quello di avvantaggiarli”.