E’ stato un giornalista a ritrovare il piccolo Nicola, il bimbo di due anni che da ieri era sparito da casa sua nel Mugello, in provincia di Firenze.
“Alberto, l’ho trovato io! Ce l’ho davanti, adesso!”: sono le parole – piene di commozione e gioia – con le quali il giornalista di RaiUno Giuseppe Di Tommaso, inviato della trasmissione La vita in diretta, comunica di aver trovato il piccolo Nicola, il bimbo sparito ieri da casa sua. Il giornalista, impegnato a raccontare le concitate ricerche del piccolo, ad un certo punto ha sentito un lamento provenire da una scarpata, poco distante dalla sua posizione. Appena ha capito che si trattata della voce di un bambino lo ha segnalato immediatamente ai carabinieri il gemito provenire da scarpata sottostante.
Il Luogotenente Ciccarelli, comandante della stazione dei carabinieri di Scarperia si è poi calato per circa 25 metri individuando il piccolo, che stava chiamando la mamma. Lo stesso militare lo ha riportato sulla strada sterrata: apparentemente in buone condizioni, il bambino è stato affidato alle cure dei sanitari e poi restituito all’abbraccio dei genitori, arrivati di corsa sul luogo del ritrovamento.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…