Il nostro Paese è quasi tutto in zona bianca e senza coprifuoco da lunedì e presto potrebbe essere tolto l’obbligo della mascherina
Da lunedì prossimo quasi tutta l’Italia sarà in zona bianca e senza coprifuoco. Presto, forse, non vi sarà obbligo di mascherina all’aperto. Per quest’ultima misura la fine dell’obbligo potrebbe non giungere prima della prossima settimana e sarà il Cts a dare la propria opinione al Governo.
La necessità di stabilire «modalità e termini della permanenza dell’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto» è attualmente la priorità su cui si dibatte a livello nazionale. Gli esperti si incontreranno la prossima settimana per parlarne.
Sulla fine dell’obbligo di mascherina all’aperto, vi sarebbero già delle ipotetiche date: forse il 5 luglio o comunque non oltre il 12 luglio. Si vorrebbero accelerare i tempi ma c’è ancora il freno posto dal divulgarsi delle varianti. Pare però che con molta probabilità si potrà stare senza mascherina solo nei luoghi all’aperto e solo dove non vi siano rischi di assembramento perché, altrimenti, si dovrà assolutamente indossare.
Leggi anche:—>Saman, il fratello avrebbe svelato dov’è sepolta la ragazza pakistana
Il Cts dovrà inoltre dire la sua anche sulla riapertura delle discoteche, tema su cui intende fare ulteriori verifiche. Le discoteche potrebbero riaprire da inizio luglio e di certo con l’obbligo di green pass.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…