Bimbo morto a Ferrara, la mamma: «L’ho ucciso io». Dubbi dei carabinieri

Il padre del bambino è stato ascoltato a lungo dai carabinieri. Vi sono diverse ipotesi su cosa sia potuto accadere

carabinieri-Meteoweek.com

I carabinieri hanno ritrovato morto un bambino a Ferrara, ma vi sono diversi dubbi su cosa sia avvenuto realmente. I militari, giunti sul posto contattati proprio dalla madre del bambino, l’hanno trovata insanguinata e con tagli alle braccia. Il bimbo invece era senza vita sul letto in camera della madre. Inutili i tentativi dei soccorritori per rianimarlo.

Quando la donna ha aperto la porta ai carabinieri, ha gridato:«Ho ucciso mio figlio», poi si è avventata contro di loro. Intanto in un’altra stanza, spaventati, c’erano due bimbi di 5 e 9 anni, gli altri figli della donna. Sono molto scossi, sanno che il fratellino è morto ma pare non abbiamo assistito alla scena del corpo senza vita del bimbo sul letto della madre.

Cosa sia accaduto è tutto da chiarire. Bisognerà aspettare l’autopsia per scoprire la verità, poiché i sanitari non hanno riscontrato segni evidenti di violenza sul corpo del piccolo. Non si esclude nulla: né una morta in culla, né un tentativo di suicidio né un omicidio. I carabinieri stanno indagando per omicidio ma la madre attualmente è in un reparto psichiatrico in ospedale e non è né indagata né in stato di fermo. Le sue condizioni non permettono ancora di interrogarla.

Leggi anche:—>Omogeneizzato scaduto nel 2019, bimbo 8 mesi si sente male e finisce in ospedale

La donna sembrerebbe essere tossicodipendente, per cui si dovrà accertare se ha assunto droghe. Il padre dei bambini, un 36enne tunisino con precedenti, è stato ascoltato a lungo dai carabinieri e ha detto che non viveva più con la donna e i figli da un mese per attriti con l’ex compagna. Non ha però dato spiegazioni su cosa potrebbe essere accaduto tra mercoledì e giovedì. Saranno le indagini a dover scoprire cosa sia occorso realmente.

Gestione cookie