Roma, ordigno su auto di Marco Doria, l’intervento degli artificieri: “Poteva esplodere”

A quanto si apprende l’auto su cui erano stati segnalati dei fili sospetti appartiene a Marco Doria, presidente per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche di Roma. Sulla carrozzeria della sua auto, parcheggiata in via Tito Speri, nel quartiere Prati, è stata trovata una bombola contentente polvere pirica e bulloni con dei fili elettrici. L’ordigno così confezionato sarebbe potuto esplodere.

Ordigno su auto Marco Doria – Meteoweek

Aveva già ricevuto minacce: disinnescato l’ordigno

Marco Doria, aveva già ricevuto minacce ed era già sottoposto a una misura di tutela della prefettura, che dopo quanto accaduto oggi ha già intensificato i controlli nei suoi confronti. Nel prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica verrà valutato l’innalzamento della misura di tutela.

È stato disinnescato dagli artificieri della polizia l’ordigno che era stato posizionato su un parafango dell’auto del presidente del Tavolo per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche di Roma Capitale. Sono in corso le indagini della polizia per individuare gli autori dell’intimidazione.

L’intervento delle forze dell’ordine – Meteoweek

LEGGI ANCHE: Uomo di 51 anni trovato morto in casa: si indaga per omicidio

L’ordigno composto da una bombola contentente polvere pirica e bulloni, collegata a dei fili elettrici, poteva esplodere. Doria aveva già subito minacce in passato ed era sottoposto a una misura di tutela. La prefettura di Roma ha già intensificato i controlli e nel prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica valuterà l’innalzamento della misura.

Gestione cookie