Due fidanzati sono morti ieri a Palermo in un terribile incidente stradale. Viaggiavano su uno scooter che si è scontrato con una Bmw
Due fidanzati sono morti ieri in un terribile incidente stradale a Palermo in via Ernesto Basile sullo svincolo per viale Regione Siciliana. Carmelo Granata, 37 anni, e Virginia Calvaruso, 29 anni, viaggiavano su uno scooter Piaggio Beverly, che si è scontrato contro una Bmw X3. Carmelo e Virginia si sarebbero dovuto sposare tra pochi mesi e avevano appena comprato casa.
L’incidente è occorso verso le 12:30. Secondo una prima ricostruzione la moto stava viaggiando sul ponte di via Basile, quando si è verificato il violento incidente. Da chiarire ancora la dinamica precisa del sinistro. La Bmw ha riportato la parte destra ammaccata ed è stata portata via per i rilievi del caso dalla municipale.
Bisogna chiarire se la moto abbia sorpassato a destra l’auto in direzione circonvallazione verso Trapani mentre questa stava per svoltare invece verso viale Regione o se, sia l’auto che la moto, avessero appena preso lo svincolo verso viale Regione, contemporaneamente.
L’impatto è stato così forte che i due ragazzi sono sbalzati sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto dell’incidente, mentre la moto è finita sul guardrail. Sulla strada sono rimasti i caschi e i pezzi della moto, totalmente distrutta.
Sulla strada i caschi e parti della moto, completamente devastata. Sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno cercato di rianimarli ma nulla da fare. Si sono registrati momenti di tensione quando i parenti volevano vedere i corpi dei due fidanzati, cosa poi subito rientrata. Grande il dolore, la zia di Virginia è svenuta.
Leggi anche:—>Chi è l’anziano che ha travolto un bimbo di 3 anni: senza patente, aveva investito tre persone a maggio
«Una terribile tragedia si è abbattuta sulla nostra comunità», ha detto il sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo che conosceva la coppia.«Lui era un nostro dipendente, dedito al lavoro, sempre disponibile».
«Virginia era una ragazza solare e molto vivace», spiega Lucia, un’amica. «Un sogno aveva: sposare il suo Carmelo. E finalmente dopo aver rimandato una volta, lo stava realizzando. Mancava poco. A Misilmeri la conoscevano e apprezzavano tutti per il suo modo di fare, per quel carattere dolce e impulsivo insieme. La ricorderemo con quel suo sorriso da bambina che aveva mantenuto puro negli anni».
«Da ragazzini lo chiamavamo la peste, ma quante risate ci faceva fare» , ha detto Alessandra, «adesso riposa insieme al suo angelo. Staranno insieme per sempre anche se hanno chiuso gli occhi su quella strada maledetta» . In viale Regione Siciliana, a Palermo, negli ultimi 4 anni sono morte 14 persone. Un mese fa sono morte le ventenni Chiara Ziami e Alessia Bommarito.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…