Scontro tra imbarcazioni, un morto: indagato comandante motoscafo

Scontro tra imbarcazioni, un morto: indagato comandante motoscafo. Un uomo di 69 anni ha perso la vita sabato scorso

Barca-Meteoweek.com

Due barche, una a motore e una a vela si sono scontrate sabato scorso a Portisco (Olbia), e un uomo di 69 anni è morto. Sulla barca a motore c’erano 4 passeggeri, su quella a vela due coniugi. La vittima era sulla piccola barca a vela con la moglie.

Alla guida del motoscafo c’era Luigi Zambaiti, lombardo. Il motoscafo si è scontrato con la barca a vela del 69enne milanese Alberto Filosi e questo ha determinato l’iscrizione di Zambaiti nel registro degli indagati per omicidio colposo.

Leggi anche:—>Manager arrestato, i legali di Di Fazio chiedono perizia psichiatrica:«Non è in grado di intendere»

Da quanto emerge dalle prime ricostruzioni sembra sia stato il motoscafo “Argo I” con alla guida Zambaiti a incrociare il percorso della barca a vela “Sea Fever II” su cui viaggiavano la vittima, Alberto Filosi e la moglie, soccorsa in stato di choc e rimasta illesa, a mezzo miglio da Portisco, di fronte alla Costa Smeralda.

Si indaga per comprendere la causa dell’impatto, ossia imprudenza, distrazione, guasto, ecc. Oggi, dall’autopsia sul corpo di Filosi si dovrebbero chiarire le cause della morte dell’uomo.

Gestione cookie