Tra le attrici italiane di maggior successo è giusto parlare di Micaela Ramazzotti. È nata a Roma il 17 gennaio del 1979 e nella sua brillante carriera iniziata nel 1999 annovera anche riconoscimenti importanti. Tra questi è giusto parlare anche della sua vittoria di un David di Donatello ottenuto nel 2010. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita lavorativa e privata.
Dagli esordi ad oggi
Nonostante Micaela Ramazzotti sia riconosciuta come una tra le attrici di maggior successo in Italia è giusto dire che la sua carriera è iniziata, come spesso accade, con i fotoromanzi grazie ad una foto che mandò ad un giornale quando aveva poco più che 13 anni. Infatti, i suoi coetanei, si innamorarono di lei comprando la famosa rivista Cioè. Dopo aver studiato dizione, non ancora maggiorenne esordì come comparsa nel film di Pupi Avati, La via degli Angeli. Il suo primo ruolo da protagonista, però, è da rimandare nel film di Massimo Martella, La prima volta. Per trovare il vero amore dovremmo aspettare gli anni 2000 in cui ha incontrato il suo attuale marito. Anche lui uomo di spicco nel cinema italiano. Scopriamo subito di chi si tratta.
Leggi anche -> David di Donatello, premiata Sophia Loren: “Senza cinema non vivo, forse sarà il mio ultimo film”
Una lunga storia d’amore
Siamo nel 2008 quando Micaela Ramazzotti viene notata dal fratello di un regista molto famoso. Stiamo parlando di Carlo Virzì che, parlando della ragazza al fratello Paolo, ebbe un ruolo nel film interpretando La figura di Sonia nel film Tutta la vita davanti che come ben ricorderemo si è ispirato al libro Il mondo deve sapere di Michela Murgia. Sarà nel 2009 precisamente il 17 gennaio che Micaela è convolata a nozze a Livorno con il regista Paolo Virzì.
Nel 2010 sono diventati genitori del loro primogenito Jacopo che ora ha 11 anni e il 15 aprile del 2013 è nata la loro seconda figlia, Anna. In molti ricorderanno anche che il parto di Anna è stato ripreso nel film Il nome del figlio. Nonostante i due si siano allontanati nel novembre del 2018, hanno poi ripreso la stessa strada nel febbraio del 2019.
Micaela Ramazzotti e il marito Paolo
Paolo Virzì è nato a Livorno il 4 marzo del 1964 ed oltre ad essere un regista molto famoso è anche sceneggiatore e produttore del cinema italiano. Come ben ricordiamo debuttò nel 1994 come regista nel famoso film La bella vita che originariamente aveva come titolo Dimenticare Piombino.
Leggi anche -> David di Donatello: Pausini battuta da Zalone, i social impazziscono
Nel film hanno preso parte attori di spicco come Sabrina Ferilli, Claudio Bigagli e Massimo Ghini. Molti altri sono i film famosi dove è stato regista come Ovosodo, Ferie d’agosto, Baci e abbracci, My name is Tanino, Caterina va in città e tanti altri. Il grande successo di Paolo è sicuramente da riscontrare nel film La prima cosa bella che è uscito nelle sale il 15 gennaio del 2010 dove per l’appunto la moglie, Micaela, ha ottenuto il David di Donatello come miglior attrice protagonista.