La coppetta mestruale è un’ottima alternativa all’assorbente. Ci sono diversi modelli creati con materiali differenti per assecondare le varie richieste. Ecco come sceglierla, come inserirla e tutti i benefit.
Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse per la coppetta mestruale adibita a raccogliere il sangue nel corso dei giorni di flusso. Molte donne che l’hanno provata la consigliano per la sua praticità e il maggior comfort. Inoltre sul mercato ce ne sono di materiali diversi tra cui scegliere. Se vi approcciate per la prima volta a questo strumento potrebbe essere utile avere alcune indicazioni.
Leggi anche: Tatuaggi piccoli: dove farli e tutte le idee per ispirarsi
E’ costituita da materiali biocompatibili: lattice, caucciù o silicone, tutti morbidi e capaci di adattarsi perfettamente al corpo femminile. Per inserirla bisogna piegarla, una volta dentro si apre e ha un effetto ventosa, nel senso che è stabilmente attaccata, per rimuoverla c’è un beccuccio all’estremità.
Dal momento che raccoglie il sangue va dunque svuotata in maniera regolare nel wc e sciacquata prima di reinserirla. Tra un flusso è l’altro è fondamentale sterilizzarla e tenerla conservata in un sacchetto. Spesso e volentieri con la coppetta viene venduto il contenitore apposito
Innanzitutto con questo presidio sanitario si può dire addio ad assorbenti esterni ed interni. I vantaggi sono tanti, eccone alcuni:
Leggi anche: Smart working: 3 esercizi da fare per restare in forma
Ce ne sono di due tipi:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…