L’annuncio del ministro della Salute vietnamita: si diffonde rapidamente ed è molto più trasmissibile rispetto alle precedenti
Preoccupa una nuova variante del Covid 19 rilevata in Vietnam. Si tratta di una forma brida del coronavirus, formata da quelle indiana e inglese, che si diffonde molto più rapidamente nell’aria rispetto alle altre: lo ha reso noto il ministro della Sanità vietnamita, Nguyen Thanh Long, secondo quanto riporta il Guardian.
Questa variante, ha sottolineato il ministro, è responsabile della nuova ondata di contagi nel Paese iniziata circa un mese fa, che finora ha visto 3.595 nuovi casi in 33 città e province. Finora il Vietnam ha rilevato sette varianti del virus, incluse quelle sudafricana, inglese e indiana. Secondo i conteggi della Johns Hopkins Universty, dall’inizio della Pandemia nel Paese sono stati registrati 6.713 casi di contagio, inclusi 47 decessi.
LEGGI ANCHE: Tragedia Mottarone, Tadini conferma: “Ho messo il blocco al freno, lo avevo fatto già altre volte”
Finora il Covid 19 ha mietuto 3,52 vittime nel mondo con 169 milioni di casi accertati, ma i numeri potrebbero essere molto più alti. I paesi più colpiti sono gli Usa con 33,3 milioni di casi e 594.ooo morti; l’India con 27,7 contagiati e 323.000 decessi; il Brasile con 16,4 milioni di contagi e
Italia ci sono stati 4,21 milioni di persone contagiate e i decessi sono stati 126.000, di cui 126 nella giornata di ieri.