Mali, capo giunta militare si dichiara presidente del Paese. Si tratta di Assimi Goïta, che ha guidato i colpi di Stato dello scorso agosto e a inizio settimana
Il colonnello Assimi Goïta, capo giunta militare del Mali, coordinatore dei colpi di Stato occorsi nel Paese lo scorso agosto e all’inizio di questa settimana, si è proclamato presidente di transizione del Mai. Lo riporta la Bbc. Goïta lo ha annunciato dopo aver tolto i poteri al presidente ad interim Bah Ndaw e al primo ministro Moctar Ouane. I due sono stati liberati oggi dopo il loro arresto di lunedì scorso, giorno in cui si era annunciato il rimpasto di governo per cui il colonnello si è lamentato di non essere stato consultato.
Leggi anche:—>Covid, due comuni del Palermitano da domani in zona rossa
Goïta, precedentemente, aveva affermato che il presidente e il premier erano venuti meno ai loro doveri e tentavano di sabotare la transizione del Mali. Ieri entrambi hanno dato le dimissioni, mentre il colonnello martedì ha annunciato le elezioni nel 2022. L’Onu ha richiesto di rilasciare gli ex leader, così come l’Unione africana.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…