Tanti conoscono la sua fortunata carriera, ma in pochi sanno dov’è che vive Ambra Angiolini: una casa degna del suo nome.
Attrice, conduttrice e cantante, Ambra Angiolini si è fatta strada nel mondo dello spettacolo fino a conquistare prestigiosi premi come il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno (nel 2007 grazie all’esperienza nel cinema con Saturno contro di Ferzan Özpetek). Artista versatile e talentuosa, di recente si è anche cimentata nella scrittura pubblicando il suo primo libro, InFame: un romanzo in cui svela il suo difficile passato con la bulimia.
Nata a Roma, classe 1977, dopo aver dimostrato una particolare attitudine alla danza, la sua insegnante le segnala un casting Fininvest, nel quale cercavano delle ragazze che sapessero ballare. Fu proprio la partecipazione a quei provini che le diede la possibilità di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.
Dopo aver esordito piccolissima in due edizioni dello show di Rai 1 Fantastico nel 1990 e 1991, Ambra debutta ufficialmente l’anno successivo con il programma Bulli e pupe, dove interpreta la canzone Poster di Claudio Baglioni, doppiata da Raffaella Misiti, una corista del programma. Dal settembre dello stesso anno entra nel cast della seconda edizione di Non è la Rai. Qui riesce a farsi notare, tanto che le viene affidata la conduzione dell’intero spettacolo e vince il Telegatto come Personaggio rivelazione dell’anno (1994).
Dalla televisione passa poi alla musica. Anche qui riesce a fare faville: i suoi brani viaggiano dall’Italia alla Spagna fino in Sudamerica. La sua vera strada, però, si rivela essere quella del cinema e del teatro. Dopo il debutto sul grande schermo con Saturno Contro, continua a dedicarsi a film, cortometraggi, serie televisive e tanto altro, riscuotendo un notevole successo. Ma se il talento di Ambra è noto ai più, sono in pochi a sapere dov’è che vive l’artista.
Nonostante la fine della sua storia con il cantante Francesco Renga, Ambra Angiolini ha deciso di rimanere nella città del cantautore e si è trasferita in maniera permanente a Brescia. Qui vive insieme all’attuale compagno, l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, con cui ha una relazione dal 2017. Chiaramente con una carriera come la sua, spesso l’attrice si ritrova a spostarsi tra Rome e Milano in base ai vari impegni lavorativi.
LEGGI ANCHE: Nuovo acquisto per i Ferragnez: ecco dove si trasferiranno
Tornando alla sua casa, dalle foto che Ambra pubblica sui social network si può intuire che la dimora della coppia è ricca di colori e di luce. Lo stile predominante, fresco e moderno, riflette la personalità briosa della padrona di casa ed emerge giù dagli esterni. La casa, infatti, è dotata di ampie vetrate che lasciano entrare tantissima luce naturale nelle camere. Anche gli interni risultano luminosi: sul pavimento in legno spiccano le pareti bianche e l’arredamento dai toni molto chiari, tende comprese. Semplice e accogliente!
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…