“In quel sacco…c’è una donna”, tra i cassonetti, come un rifiuto: lo scatto sui social

La denuncia sui social da parte di Francesco D’Ambrogio un cittadino di Monteverde, un quartiere della Capitale. Il terribile scatto è stato postato su Facebook, in un gruppo.

La foto pubblicata sui social – Meteoweek

Un corpo disteso accanto ai secchioni dei rifiuti, avvolto in un sacco di plastica. Questa la terribile immagine immortalata nei giorni scorsi da un cittadino a Roma e pubblicata sui social. “In quel sacco… c’è una donna” quanto scrive l’uomo accanto alla foto.

È accaduto nei giorni scorsi a circonvallazione Gianicolese, nel quartiere Monteverde. Sul posto è stato richiesto l’intervento del 118. All’arrivo dell’ambulanza la donna avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale. E c’è chi nel quartiere quella donna, che vive e dorme in strada, la conosce.

LEGGI ANCHE: Tragedia Mottarone, sul profilo Fb del papà il tifo per il piccolo Eitan

“Non accetta aiuti – è la testimonianza di una cittadina su un gruppo Facebook del quartiere – solamente una volontaria della Croce rossa riesce a lavarla e cambiarla”. La donna, che ha più di 40 anni, si fa avvicinare dai volontari della Cri che da tempo la conoscono e la aiutano anche fornendole pasti. Secondo quanto si è appreso, avrebbero anche allertato i servizi sociali di competenza.

Gestione cookie