“In quel sacco…c’è una donna”, tra i cassonetti, come un rifiuto: lo scatto sui social

La denuncia sui social da parte di Francesco D’Ambrogio un cittadino di Monteverde, un quartiere della Capitale. Il terribile scatto è stato postato su Facebook, in un gruppo.

Un corpo disteso accanto ai secchioni dei rifiuti, avvolto in un sacco di plastica. Questa la terribile immagine immortalata nei giorni scorsi da un cittadino a Roma e pubblicata sui social. “In quel sacco… c’è una donna” quanto scrive l’uomo accanto alla foto.
È accaduto nei giorni scorsi a circonvallazione Gianicolese, nel quartiere Monteverde. Sul posto è stato richiesto l’intervento del 118. All’arrivo dell’ambulanza la donna avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale. E c’è chi nel quartiere quella donna, che vive e dorme in strada, la conosce.
LEGGI ANCHE: Tragedia Mottarone, sul profilo Fb del papà il tifo per il piccolo Eitan
“Non accetta aiuti – è la testimonianza di una cittadina su un gruppo Facebook del quartiere – solamente una volontaria della Croce rossa riesce a lavarla e cambiarla”. La donna, che ha più di 40 anni, si fa avvicinare dai volontari della Cri che da tempo la conoscono e la aiutano anche fornendole pasti. Secondo quanto si è appreso, avrebbero anche allertato i servizi sociali di competenza.