Cristian Losso è stato condannato a 18 anni di carcere. L’uomo, un ex bancario di 43 anni, il 20 luglio scorso uccise a coltellate Alves Rabacchi, transessuale ed escort brasiliana, in via Plana a Milano.
Lo ha deciso questo pomeriggio la prima sezione della Corte d’Assise di Milano, presieduta da Ilio Mannucci Pacini. Il pm Antonio Cristillo, titolare dell’indagine, aveva chiesto l’ergastolo. I giudici hanno riconosciuto all’imputato le attenuanti generiche prevalenti sull’aggravante della crudeltà. Le motivazioni entro 60 giorni.
Il difensore dell’imputato, l’avvocato David Montani, ha già annunciato ricorso in appello. “L’obiettivo è fare venire meno l’aggravante contestata della crudeltà”, ha sottolineato il legale. L’imputato, presente in aula, è rimasto impassibile durante la lettura del dispositivo. È stato condannato anche per crollo di costruzione in quanto avrebbe aperto tutti i fornelli della cucina per fare saltare in aria la scena del delitto, rischiando di mandare in frantumi l’intera palazzina. Stamane, il pm aveva chiesto il carcere a vita sottolineando che la vittima ha vissuto un “calvario” e ha subito la “crudeltà” del killer che ha “infierito su una persona inerme, che non si è difesa, che non ha lottato.
LEGGI ANCHE: Incidente funivia: chi è Luigi Nerini, l’imprenditore della Stresa Mottarone
Le sue unghie, anche piuttosto lunghe, erano intatte, in casa non vi è un solo oggetto rotto, il vicino di casa che stava facendo colazione non ha sentito nulla”. Per il pubblico ministero, inoltre, l’imputato “è effettivamente colpevole, come ha parzialmente ammesso” e non vi è dubbio che abbia “voluto la morte” della vittima con una “condotta efferata caratterizzata da crudeltà”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…