La deputata ha fatto dietrofront. Dopo il tradimento per sostenere l’ex premier Conte e l’addio al partito, Polverini è tornata all’ovile.
Il ritorno del figliol prodigo. Dopo soli quattro mesi dall’addio a Forza Italia, la deputata Renata Polverini torna nel partito di Silvio Berlusconi. Anzi, sarebbe stato proprio il Cavaliere a convincerla. Lo ha spiegato lei stessa in una nota in cui comunicava il suo rientro nel gruppo forzista. Ma perché la parlamentare aveva abbandonato i suoi?
La deputata aveva abbandonato Forza Italia lo scorso 21 gennaio, nel pieno della crisi del Conte bis, per aderire al gruppo Centro democratico-italiani in Europa che avrebbe votato in Aula la fiducia all’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Aveva scelto di essere una dei “responsabili” che hanno provato a salvare il governo giallorosso. Fallito il tentativo, Polverini ha deciso di lasciare il Centro democratico, ma prendersi le sue responsabilità. Quindi non è rientrata in Forza Italia, ma è rimasta nel gruppo misto.
Oggi, giovedì 20 maggio, a diffondere la notizia del ritorno di Renata Polverini nel partito di Silvio Berlusconi è Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. Ha scritto sul suo profilo Twitter: “Renata Polverini da oggi torna a far parte del gruppo di Forza Italia alla Camera e del nostro partito. Riabbracciamo un’amica e una collega di grande valore ed esperienza. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con una freccia in più al nostro arco. Bentornata Renata“.
LEGGI ANCHE: La Lega esce dal Copasir, si dimettono i suoi rappresentanti
Il motivo della sua scelta l’ha spiegato lei stessa, attraverso una nota diffusa. “Torno in Forza Italia, casa mia, in realtà è come se non fossi mai andata via“, ha scritto la deputata. E ha continuato: “Il mio partito, finalmente, ha adesso il ruolo che merita, a sostegno di un governo forte e di unità nazionale, guidato da una personalità di assoluto valore come Mario Draghi, e sta contribuendo attivamente a tirar fuori il Paese dall’emergenza sanitaria ed economica”.
LEGGI ANCHE: Mattarella: inizia la bagarre politica per il suo successore
Infine Polverini ha voluto ricordare la storia che la lega al partito e l’ottimo rapporto con Berlusconi. “In questi mesi non ho mai interrotto i rapporti con la base di Forza Italia, con il gruppo parlamentare, e con la delegazione azzurra al governo”, ha specificato. E anzi, proprio il Cavaliere potrebbe averla convinta definitivamente a tornare: “Le telefonate, non ultima quella di ieri, del presidente Silvio Berlusconi, sempre affettuoso e coinvolgente, mi hanno convinta definitivamente a tornare nell’unico partito al quale sono stata iscritta dopo la mia esperienza nel sindacato e dopo gli anni alla presidenza della Regione Lazio. Continuerò a dare il mio contributo per il rilancio di un movimento che continuo a considerare l’unica area moderata e liberale della quale il Paese ha bisogno“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…