Usa, procuratore New York annuncia inchiesta penale su Trump Organization. Si ipotizzano i reati di evasione fiscale e frode bancaria
La Trump Organization, gruppo di imprese gestito dalla famiglia dell’ex presidente Usa Donald Trump è sotto inchiesta penale. Lo ha comunicato il procuratore dello Stato di New York, Letitia James, tramite il portavoce Fabien Levy. «Abbiamo notificato alla Trump Organization che l’indagine su questa organizzazione non è più esclusivamente di natura civile», ha detto Levy, che ha aggiunto che l’inchiesta è portata avanti “insieme al procuratore di Manhattan” Cyrus Vance.
L’inchiesta è partita dalle accuse dell’ex legale del presidente, Michael Cohen, che al Congresso del 2019, ha testimoniato che Trump ha deliberatamente dato stime sbagliate del suo patrimonio in diversi documenti ufficiali, al fine di avere agevolazioni fiscali e condizioni di credito vantaggiose.
Leggi anche:—>Casi di “mestruazioni” in menopausa dopo vaccino Covid: cosa dicono gli esperti
Il procuratore di Manhattan Vance, un democratico, nel 2018 aveva già cominciato un’inchiesta sui pagamenti eseguiti, prima delle presidenziali del 2016, a due presunte amanti di Trump. L’inchiesta si è ora allargata e si ipotizzano evasione fiscale e frode bancaria. Trump nega ogni cosa e ha definito l’inchiesta «una continuazione della più grande caccia alle streghe politica nella storia del nostro Paese».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…