Maddie McCann, una terribile tragedia, un rapimento che dura da ormai 14 anni. La svolta nell’indagine, la nuova pista della polizia tedesca.
La polizia tedesca è convinta che la piccola Maddie sia stata uccisa in Portogallo. I poliziotti pensavano che Christian Brueckner avesse portato Maddie in Germania da Praia da Luz, il luogo da cui è scomparsa, ormai 14 anni fa, ma il procuratore Hans Christian Wolters, ha dichiarato che Maddie è stata uccisa in Portogallo.
La dichiarazione del procuratore arriva dopo quelle dei genitori di Maddie fatte pochi giorni fa, che hanno dichiarato che non avrebbero mai rinunciato alla speranza di trovarla. Maddie è scomparsa il 3 maggio 2007, pochi giorni prima che compisse 4 anni. Secondo il procuratore Wolters, sarebbero presenti delle prove concrete a sostegno del fatto che, la piccola sia stata uccisa da Brueckner, ma quest’ultimo si è sempre rifiutato di fornire dei dettagli. Quando gli è stato chiesto dove credeva fosse stata uccisa, Wolters ha affermato: «In Portogallo. Sono ottimista che risolveremo questo caso». La polizia tedesca, lo scorso luglio, ha scoperto un lotto ad Hannover dove Brueckner, noto anche come Christian B. solitamente alloggiava. Gli investigatori si trovavano sul posto per poter trovare qualunque dettaglio che potesse collegare l’uomo al caso. Il procuratore Wolters ha aggiunto in merito «Christian B non avrebbe potuto seppellire un corpo lì».
“Ti amiamo Maddie, ti stiamo aspettando”
Brueckner è stato identificato dalle autorità tedesche lo scorso giugno come il principale sospettato per l’omicidio di Maddie. Il suo avvocato Friedrich Fulscher, sostiene che il tedesco non abbia nulla a che fare con il caso. I McCann, nel frattempo, hanno reso omaggio alla loro piccola Maddie, la scorsa settimana, scrivendo: «Buon diciottesimo compleanno Madeleine. Ti amiamo e ti stiamo aspettando e non ci arrenderemo mai».
LEGGI ANCHE: Gaza, altri raid nella notte: abbattuto unico laboratorio Covid. Salgono a 212 i morti
Christian Brueckner, noto alle forze dell’ordine per episodi di pedofilia e violenza sessuale nei confronti di minori. Si trova al momento recluso, sta scontando una condanna a 7 anni di reclusione per abusi nei confronti di una 72enne avvenuti nel 2005.