Denise, a Storie Italiane ipotesi scioccante: forse implicata famiglia Pulizzi. Ecco quali sarebbero le ipotesi
Storie Italiane torna a parlare del caso Denise Pipitone dopo quanto rivelato dall’ex pm Angioni che avrebbe fatto intendere che nella vicenda potrebbero essere implicate due famiglie. Durante il programma ci si è soffermati sulla questione della cimice messa a Giuseppe D’Assaro, ex marito della sorella di Piero Pulizzi, padre biologico di Denise sparita il 1° settembre 2004 da Mazara del Vallo (Trapani).
All’uomo, collaboratore di giustizia, venne dato incarico di recarsi in famiglia e fare domande. Si raccontò che l’uomo aveva un permesso di due giorni e con una cimice pose delle domande a moglie e madre. Ma durante la conversazione con la moglie la cimice non venne accesa e si sospetta che sia stato fatto appositamente perché lui intendeva nascondere qualcosa.
Per le indagini era un testimone inattendibile poiché all’inizio accusò ex moglie e figlia, poi raccontò della morte di Denise e infine ritrattò quanto dichiarato.
La moglie dell’uomo disse di non aver conosciuto Denise, non sapeva neanche che il fratello fosse il papà della piccola. La donna di aver subìto un’accusa ingiusta dal marito che voleva punirla per essersi rifiutata di tornare con lui.
La pm Angione ha raccontato che nella vicenda sarebbero implicate due famiglie, ma non ha fatto nomi. La pm ha spiegato che nella registrazione in cui si sente Jessica parlare circa il sequestro con altre persone mentre si trova sul motorino, una di quelle sarebbe al 60% un familiare della piccola su cui poi non si sono svolte indagini.
L’uomo in questione viene chiamato Peppe: “Vai vai a prendere Denise“, dice una persona a cui c’è una risposta: “Ma Peppe che ti ha detto dove la devo portare“, “Fuori“. Tutti elementi su cui non c’è stato alcun seguito a livello investigativo.
Leggi anche:—>Casi di «mestruazioni» in menopausa dopo vaccino Covid: cosa dicono gli esperti
Infine c’è un ultimo elemento che riguarda Battista della Chiave, zio di Giuseppe D’Assaro, che disse di aver visto il nipote che portava via la piccola Denise, anche se non sapeva dove.
In una delle registrazioni del programma Chi L’ha Visto la moglie di Della Chiave gli urla di tacere perché sta mettendo tutti nei guai.
Tale reazione fa ipotizzare che potrebbe aver raccontato la verità. Giuseppe disse che lo zio non poteva esprimersi e che l’interprete non poteva sapere cosa dicesse dato che la stessa famiglia non era riusciva a comprenderlo. Tuttavia oggi, l’unica persona che avrebbe detto qualcosa in merito a questo caso, è deceduta.