Altri arrivi a Lampedusa. Nella notte 41 migranti sono sbarcate sulle coste dell’isola. Nel frattempo stanno proseguendo i trasferimenti per svuotare l’hotspot.
Mentre proseguono i trasferimenti sulla nave quarantena e presso Porto Empedocle, sbarcano altre persone sull’isola. Sono 41 i migranti arrivati nella notte a Lampedusa. La metà sono tunisini, tra cui tre donne, un bimbo e una neonata. I 41 arrivati sono riusciti ad approdare in autonomia sull’isola delle Pelagie. Mentre un’altra barca con a bordo altri 21 migranti, tra cui 6 donne e due minori, sono stati bloccati dalla Capitaneria di porto a pochi miglia dalla costa.
LEGGI ANCHE: Isole Covid-free: quali sono e come si preparano alla stagione estiva
Tutti i nuovi arrivati sono stati portati nell’hotspot di contrada Imbriacola. Intanto, ieri sono stati trasferiti dall’hotspot circa 900 migranti. Oggi verranno trasferiti i minori non accompagnati, sono 103 e saranno diretti a Porto Empedocle con un traghetto di linea. Da qui, i 103 minori non accompagnati saranno trasferiti a Pozzallo e a Taranto. Allo stesso tempo altri migranti ospiti dell’hotspot saliranno sulla nave quarantena Adriatico.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…