Si chiama Riccardo Giuliani ed è di Busto Arsizio, l’uomo sparito da due settimane: l’appello arriva dai familiari, specialmente il papà.
Sparito prima della prova per il pranzo delle sue stesse nozze. È successo a Busto Arsizio, in provincia di Varese, in Lombardia. Ed è accaduto più di due settimane fa. Da oltre 15 giorni quindi il protagonista di questa storia dai contorni sfocati manca da casa. Si tratta di un uomo di 35 anni, con occhi e capelli scuri, e si chiama Riccardo Giuliani.
La scomparsa di Riccardo Giuliani
È scomparso nel nulla, senza lasciare alcuna traccia, a ventiquattro ore dal pranzo di prova organizzato in vista delle sue nozze. Era domenica 25 aprile. Questo è quanto riportato dal padre di fronte alle telecamere del programma televisivo “Chi l’ha visto?”, su Rai 3, andato in onda nella serata di mercoledì 12 maggio.
La denuncia di scomparsa
Riccardo Giuliani nella vita fa l’operaio manutentore e, stando alla preoccupazione dei suoi familiari, non avrebbe motivi evidenti per scappare e sparire per sempre. Oltretutto, il suo matrimonio sarebbe previsto per il 29 maggio prossimo. Per questo il padre, la madre e la fidanzata hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri: sono convinti che non si sia allontanato volontariamente. Al momento, tuttavia, non vi sarebbero sviluppi nelle indagini.
LEGGI ANCHE: Le compagnie aeree europee cancellano i voli per Israele a causa del conflitto
La ricostruzione degli ultimi movimenti di Riccardo Giuliani
Intanto gli investigatori hanno ricostruito una parte dei movimenti di Riccardo Giuliani nelle ultime 24 ore prima della scomparsa. L’ultimo contatto con la sua famiglia, infatti, l’ha avuto il giorno prima della scomparsa, sabato 24 aprile.
LEGGI ANCHE: La politica italiana unita in piazza per Israele: dal PD alla Lega, per un giorno d’accordo su qualcosa [VIDEO]
Dopo la visita ai genitori, l’uomo è salito a bordo della sua Tiguan bianca. Ha ignorato un posto di blocco delle forze di Polizia, e ha continuato a guidare prima in direzione Milano, poi verso Como. Fin qui il percorso è immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza lungo il tragitto. Poi scompare nel nulla. Sarebbe fondamentale capire in quale direzione abbia proseguito la sua corsa, se possa aver fatto un incidente o aver avuto un malore. Oppure, è anche possibile, se si sia allontanato di sua spontanea volontà.