Parroco e vice parroco abbandonano tonaca: si sarebbero infatuati di due parrocchiane

Parroco e viceparroco-Meteoweek.com
Parroco e vice parroco abbandonano tonaca: si sarebbero infatuati di due parrocchiane. L’annuncio del Vescovo

Dopo il caso di don Riccardo Ceccobelli, parroco di Massa Martana (Perugia) che ha lasciato la tonaca perché si era innamorato di una parrocchiana, ora un fatto simile è occorso a Città di Castello (Perugia). Qui, parroco e vice parroco della stessa parrocchia, San Pio X, hanno deciso di lasciare il sacerdozio per la stessa ragione: i due si sarebbero innamorati di due parrocchiane.
I due sacerdoti in questione sono don David Tacchini, 40 anni, sacerdote dal 2014, che in realtà già da tempo aveva abbandonato le funzioni, e don Samuele Biondini, sacerdote dal 1997, che si occupava dell’assistenza ai bisognosi.

Ad annunciarlo il vescovo di Città di Castello Domenico Cancian, che non ha parlato delle ragioni per cui i due hanno scelto di lasciare il sacerdozio: «Il presbiterio e tutta la comunità diocesana accolgono con sofferenza e, allo stesso tempo, con rispetto la libera decisione di David e Samuele. Grati per il servizio svolto, preghiamo perché possano vivere serenamente la loro appartenenza ecclesiale, radicata nel Battesimo».
Leggi anche:—>Truffa con sondaggio su Pfizer: ci sono cascati già in 200mila. Così rubano e dati e soldi
Monsignor Renato Boccardo, presidente conferenza episcopale dell’Umbria ha poi esortato a una «riflessione seria e approfondita sul percorso formativo che porta al sacerdozio».