Alice Brignoli-Meteoweek.com
Arrestata in Siria a settembre dai carabinieri Ros e riportata nel nostro Paese con i 4 figli, dovrà scontare 4 anni in prigione. I figli sono affidati a una comunità
Alice Brignoli, foreign fighter italiana sposata col defunto militante Isis Mohamed Koraichi, ha ricevuto una condanna a 4 anni di carcere durante il processo abbreviato a Milano. La donna è accusata di terrorismo internazionale. Brignoli fu catturata in Siria nel settembre scorso dai carabinieri del Ros e riportata nel nostro Paese con i 4 figli, in seguito affidati a una comunità.
Brignoli, soprannominata “Aisha” dopo la conversione, abitava in provincia di Lecco prima della partenza con marito e figli per la Siria. Lei e il marito erano tra le sei persone che avevano ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito di un’operazione di Digos e Ros nell’aprile 2016. Tale operazione condusse all’arresto di 4 persone.
Leggi anche:—>Lecce, fidanzati uccisi poiché «felici»: killer capace di intendere e volere
La gup Cardamone ha anche deciso per una provvisionale, per i quattro figli di Brignoli, assistiti dal legale e curatore speciale Silvia Belloni costituitasi parte civile nel processo. «La costituzione di parte civile è stato un gesto di responsabilità nei loro confronti», ha detto l’avvocato dopo la condanna di Brignoli.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…