Barbara D'Urso- Foto Ig- Meteoweek
Il futuro di Barbara D’Urso a Mediaset sarebbe sempre più in bilico: nuove indiscrezioni parlano di un ridimensionamento del ruolo della conduttrice sul piccolo schermo.
A lanciare l’ennesima bomba è Dagospia: dopo la chiusura di Live-Non è la D’Urso a causa dei bassi ascolti, il portale guidato da Roberto D’Agostino è pronto a scommettere su un nuovo provvedimento che chiama in causa la conduttrice partenopea.
Secondo le informazioni diffuse, infatti, la presentatrice potrebbe essere tagliata fuori anche dalla domenica pomeriggio di Canale 5: a chiudere i battenti potrebbe essere anche Domenica Live, il contenitore del weekend condotto dalla D’Urso dal 2012.
Il sito Dagospia annuncia una decisione che arriverebbe dalla dirigenza Mediaset, presa in seguito all’analisi dei dati di ascolto. Un passo che è apparso inevitabile e che sarebbe stato preannunciato già da qualche settimana: Barbara D’Urso si appresta a salutare il pubblico al quale ha tenuto compagnia per tutti questi anni durante la domenica pomeriggio. Nonostante il ritorno in onda in versione allungata, il programma continua a raccogliere ascolti flop: l’ultima puntata, andata in onda domenica 2 maggio, ha fatto registrare il 10-12% di share. Numeri assolutamente bassi se paragonati ai dati iniziali, raccolti negli scorsi anni.
LEGGI ANCHE ———–>Barbara D’Urso, brutte notizie per Carmelita
Ora pare che si lavori già alla trasmissione successiva, al contenitore che prenderà il posto di Domenica Live e cresce la curiosità intorno al tipo di programma che andrà in onda, ma anche e soprattutto sui volti nuovi sui quali Mediaset deciderà di puntare per risollevare le sorti degli ascolti. Di sicuro, i dati di share parlano di una stanchezza diffusa dei telespettatori che sembrano averne abbastanza del consueto modo di intavolare le notizie di attualità e di gossip. Sarà giunto il momento per un decisivo cambio di rotta che dia meno spazio al trash?
Guardando all’evoluzione di Domenica Live negli ultimi anni quello che emerge è un percorso piuttosto travagliato: la trasmissione si è qualificata come leader di ascolti fino al momento in cui Mara Venier è tornata in onda su Rai Uno con il suo Domenica In. Il programma della televisione pubblica ha fatto il pieno di pubblico togliendo una fetta di telespettatori a Barbara: fino al 2019 la trasmissione andava in onda dalle 14 alle 18.45, poi lo spazio a disposizione è stato accorciato dalle 17 alle 18.45, per poi tornare alla durata originaria nel corso di questa stagione televisiva, ma senza i risultati sperati.
LEGGI ANCHE ———–>Barbara D’Urso ansia in diretta: “Sono preoccupata, la nostra inviata è dovuta scappare”
Stando ai rumors non sarebbe finita qui: a differenza di quanto lasciato intendere da Barbara, non si tratterebbe di una chiusura stagionale nemmeno per Live-Non è la D’Urso. Dalle parti di Cologno Monzese si parla di chiusura definitiva: cala il sipario dopo per lo show di prima serata andato in onda solo per due anni.
Cosa bolle in pentola per Barbara D’Urso? Quali saranno i suoi futuri progetti professionali? Per il momento la conduttrice resterà al timone del pomeriggio di Canale 5 dal lunedì al venerdì con Pomeriggio 5.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…