E’ uno dei più apprezzati conduttori ma Carlo Conti, messo da parte per un attimo il suo ruolo televisivo, decidere di condividere un racconto intimo e drammatico della sua vita privata. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Siamo abituati a vedere il fiorentino Carlo Conti al timone dei più importanti programmi di intrattenimento e saper gestire il palcoscenico in modo eccellente.
Nato nel trio comico con gli altri due toscani Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, Carlo Conti è diventato la punta di diamante di ‘mamma Rai’ al punto che, per ben tre edizioni, è stato il direttore artistico del Festival della Canzone Italiana a Sanremo.
Oltre i tantissimi successi lavorativi, Carlo Conti decide di svelare, in un commovente e sofferto racconto, un momento molto difficile della sua vita, dove la paura della morte era molto forte.
Intervistato dal settimanale Salute Domani, il presentatore Carlo Conti decide di condividere con i suoi tanti fan il difficile momento vissuto quando ha scoperto di essere stato contagiato dal Covid-19.
Tutto è accaduto lo scorso ottobre 2020 quando Conti era al timone del programma ‘Tale e Quale Show’ e in quell’occasione è venuto a conoscenza della sua positività al tampone. Nei primi giorni la situazione sembrava essere sotto controllo, al punto che Carlo Conti è apparso in puntata in video chiamata, rassicurando il suo pubblico.
Dopo qualche giorno, però, la situazione è precipitata e la notizia dell’aggravamento delle sue condizioni di salute hanno allarmato gli italiani. Per il tanto amato conduttore è stata necessaria l’ospedalizzazione. Oggi, diventato un brutto ricordo, Carlo Conti ripercorre i momenti difficili di quel calvario.
Carlo Conti racconta la malattia del Covid-19 e lo stupore quando ha scoperto di essere positivo, essendo stato sempre molto accorto nelle misure anti contagio. Nonostante tutto si è ammalato e ha temuto soprattutto per sua moglie e per suo figlio: “Ricordo la paura di poter contagiare mia moglie e mio figlio Matteo” ha spiegato nell’intervista.
Il conduttore Rai si è soffermato sull’importanza di tenere a casa un saturimetro, lo strumento che monitora la quantità d’ossigeno nel sangue. Grazie a questo controllo, Carlo Conti ha potuto capire che la sua situazione stava peggiorando, al punto che è stato necessario il ricovero all’ospedale Careggi di Firenze.
Il virus stava attaccando i suoi polmoni ma grazie al tempestivo intervento dei medici e degli infermieri, che lavorano in condizioni disperate, Carlo Conti si è salvato dal peggio. L’intervista a Carlo Conti assume tratti molto dolci e delicati quando il conduttore racconta i rapporti umani che si creano con i ‘vicini di letto’ e così parla del suo amico di disavventura, Nello.
LEGGI ANCHE : Carlo Conti compie 60 anni: gli auguri speciali della moglie e del figlio
LEGGI ANCHE : Carlo Conti, dietro il matrimonio con Francesca c’è lo zampino di Antonella Clerici: il retroscena
“Con Nello, il mio compagno di stanza, ci scambiavamo uno sguardo di conforto per farci coraggio. È nato un legame. Abbiamo continuato a sentirci. La malattia, i letti paralleli creano legami” ha spiegato così Carlo Conti, definendo il Covid-19 una ‘brutta bestia’ e per fortuna, oggi, anche un lontano ricordo che ha lasciato, comunque, dentro di lui un segno indelebile.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…