Nella giornata di oggi giovedì le previsioni meteo del 30 aprile. Al nord cieli nuvolosi con rovesci caratterizzanti tutta la giornata. Al centro tempo instabile con nubi sparse e possibili schiarimenti. Al sud al mattino prevalentemente sereno con addensamenti in intensificazione nel corso della giornata. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di venerdì 30 aprile
Nord:
Cielo molto nuvoloso o coperto al nord-ovest e regioni alpine, con rovesci o temporali diffusi già dal primo mattino su triveneto, Lombardia e levante Ligure, ma in estensione dal tardo mattino anche al resto del nord-ovest; estese velature sul resto del settentrione.
Centro e Sardegna:
Molte nubi compatte sulla Toscana e sulla Sardegna, con rovesci o temporali, da sparsi a diffusi, più intensi sulla toscana settentrionale ed in attenuazione serale sull’isola; estese velature sul resto del centro.
Sud e Sicilia:
Bel tempo al mattino ed estese velature dal pomeriggio.
Temperature:
Minime in aumento su Liguria, regioni centrorientali del nord, regioni meridionali peninsulari, Abruzzo, Marche e Lazio ed aree interne della Sicilia, in diminuzione sulle aree costiere della Sicilia e stazionarie sul resto del paese; massime in aumento su tutto il paese, più marcato su Piemonte, ponente Ligure, Lazio ed Abruzzo.
Venti:
Deboli variabili, tendenti a divenire moderati dai quadranti meridionali, sul Sicilia, Liguria, Emilia-romanga e basso Piemonte.
Mari:
Da poco mossi a mossi tutti i bacini.