Ieri, 28 aprile, a Grinzane, una tentata rapina si è trasformata in tragedia quando Mario Roggero, titolare della sua gioielleria, si è trovato ad affrontare l’ennesima rapina e durante la collutazione ha sparato e ucciso due banditi.
Mario Roggero è indagato dalla Procura di Asti per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa. “E’ un momento difficile per il mio assistito, straziato da quanto successo e per essersi trovato in una situazione drammatica”, ha spiegato l’avvocato Stefano Campanello, che difende l’uomo. “Non abbiamo ancora ricevuto l’avviso di garanzia – ha precisato – ma il mio assistito ritiene comunque di aver fatto quanto necessario per salvare la sua vita e quella dei suoi familiari. È molto scosso”.
LEGGI ANCHE: Lettere minatorie al sindaco con foto del suo viso sfregiato. L’autore si firma “Freddy Krueger”
Il signor Roggero ha parlato ai microfoni del Tg1. E ha dichiarato di non provare rimorso per ciò che ha fatto, forse ricordando la rapina del 2015 in cui era stato picchiato e legato, con moglie e figlia: «Non provo niente. Mi spiace sia successo un fatto così, è molto brutto, ma o io o loro» il gioielliere ha poi aggiunto: «Con la mano destra ho aperto la cassa, con la sinistra il cassetto in cui sapevo che c’era la mia arma – ha raccontato – e simultaneamente ci siamo trovati uno puntato contro l’altro. Ho dovuto… poi sono scappati».
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…