Polizia leccese cattura in Belgio narcotrafficante latitante: deve scontare pena di 26 anni. L’uomo, albanese, è stato scovato e arrestato nella notte
Lo hanno catturato a Bruxelles, in Belgio, I. Meto, 56 anni, albanese, soprannominato “Il Dottore”. L’uomo, rintracciato e arrestato durante la notte, era latitante da tempo e doveva scontare una pena di 26 anni. Ad arrestarlo la Squadra Mobile di Lecce in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia.
L’uomo era ricercato, secondo l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bari, poiché considerato responsabile, in concorso con altre persone di traffico di sostanze stupefacenti, produzione, vendita e acquisto illecito di sostanze stupefacenti. E ancora, era accusato di detenzione allo scopo di cessione a terzi di droga, soprattutto di marijuana, eroina e hashish, in grosse quantità.
L’inchiesta è stata condotta dalla Direzione Antimafia di Lecce. Meto, catturato a Bruxelles, aveva assunto altre identità tramite documenti falsi, e spacciandosi come Isufi Ilir. La Polizia ha ricostruito il puzzle che ha poi condotto alla sua identificazione certa e conseguente arresto.
Leggi anche:—>Spara da furgone in corsa dopo una lite per ragioni di viabilità: arrestato
A ciò seguirà l’ estradizione dell’uomo in Italia prevista per oggi, dopodiché sarà messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.