German Chancellor Angela Merkel adjusts her face mask as she arrives for a parliament session about German government's policies to combat the spread of the coronavirus and COVID-19 disease at the parliament Bundestag, in Berlin, Germany, Thursday, Nov. 26, 2020. Merkel and the country's 16 state governors have agreed to extend a partial shutdown well into December in an effort to further reduce the rate of coronavirus infections ahead of the Christmas period. (AP Photo/Markus Schreiber)
Ancora numeri di contagio importanti in Germania, sono infatti quasi 30 mila i casi di contagio registrati dal Robert Koch Institut nel giro di 24 ore.
Stando all’istituto scientifico di riferimento del governo tedesco sono 29.518 le nuove infezioni e 259 i decessi. In lieve aumento rispetto a ieri anche l’incidenza settimanale dei nuovi contagi su 100 mila abitanti, saliti a 161,1. È questo il parametro decisivo su cui si orienta la Germania, per stabilire le misure anticovid: proprio ieri il Bundestag ha approvato il cosiddetto “freno di emergenza” a livello federale, che scatta se l’incidenza supera i 100 nuovi casi per tre giorni.
A Berlino è appena iniziata la seduta del Bundesrat, il senato federale, che pure dovrà votare sulla modifica della legge sulla pandemia, oggetto di un acceso dibattito interno. Particolarmente acceso è lo scontro sull’impiego del coprifuoco notturno, contro il quale i liberali hanno già annunciato un ricorso alla Corte costituzionale.
LEGGI ANCHE: L’ambasciata Usa e l’avviso agli americani: non viaggiate in Italia, rischio Covid elevato
Vaccini per tutti, senza più tener conto di alcuna priorità per le diverse categorie: in Germania potrebbe accadere già a fine maggio. È quello che scrive la Bild, riportando la conferma del delegato della Cancelleria Helge Braun, secondo il quale il via libera potrebbe arrivare “fra fine maggio e gli inizi di giugno”. Su questo si discuterà fra l’altro il 26 aprile, in occasione del prossimo vertice sui vaccini.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…