Arrestata all’aeroporto di Milano Malpensa, una trentenne nigeriana con poco meno di 6 Kg di shaboo, ovvero cristalli di metanfetamina. Tutto è accaduto durante un controllo da parte dei funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli e i militari del Gruppo Malpensa della Guardia di Finanza. La donna, in arrivo da Cotonou (Benin), via Addis Abeba (Etiopia), è stata bloccata per un normale controllo doganale, al quale ha reagito con particolare nervosismo.
Solo successivamente hanno capito il perché: aveva davvero qualcosa da nascondere. Nel suo bagaglio, ispezionato con un radiogeno, erano nascosti cinque panetti ricoperti di una patina di plastica e terriccio. La sostanza, identificata grazie ad un apposito test, bianca e alla vista simile a piccoli cristalli di ghiaccio, è uno stupefacente artificiale e particolarmente pericoloso. In gergo, la sostanza è chiamata Ice o Shaboo ed è uno stupefacente artificiale che produce una forte assuefazione e che viene consumato in svariati modi. La donna nigeriana è stata subito arrestata e ora deve rispondere a diverse domande, per spiegare la presenza della droga e del suo viaggio in Italia.
Leggi anche: Droga, usavano minorenni come corrieri: arrestate 21 persone
Ricordiamo che solo lo scorso primo aprile sempre a Malpensa erano stati sequestrati altri 60 chilogrammi di stupefacente noto come Dmt, che letteralmente sta per dimetiltriptamina. Nota anche come “la droga degli sciamani”. Secondo quanto comunicato, la droga è stata trovata in quattro spedizioni in arrivo dal Brasile e dirette in Puglia grazie all’identificazione di cortecce di arbusto “mimosa” da cui viene poi estratta la sostanza venduta sottoforma di droga. In seguito al sequestro, è stata depositata una denuncia contro ignoti presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, in provincia di Varese, affinché vengano avviate le indagini sul destinatario della spedizione bloccata.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…